X Factor si conferma uno dei talent musicali più amati in Italia, attirando ogni anno un vasto pubblico durante tutte le sue fasi. La prossima edizione tornerà in autunno e il primo video promozionale è stato rilasciato poche ore fa, rivelando la data di partenza. Originariamente trasmesso sulla Rai, il format è attualmente prodotto da un network satellitare e attraverso questo programma diversi artisti, tra cui Marco Mengoni e Noemi, hanno avuto l’opportunità di emergere nel panorama musicale nazionale.
Per la nuova stagione, ci sono molti cambiamenti significativi da attendere: la produzione ha deciso di rinnovare completamente sia la giuria che la conduzione, assegnando il compito di giudicare i concorrenti a Jake La Furia, Paola Iezzi, Achille Lauro e Manuel Agnelli, mentre la conduzione è stata affidata per la prima volta a Giorgia. Questo rappresenta un debutto per la cantante romana, la quale sembra molto entusiasta del nuovo incarico.
x factor: la nuova edizione e il primo promo
La nuova edizione di X Factor prevede tre puntate di Audizioni, con l’introduzione del nuovo X-Pass, seguite da due puntate di Bootcamp, dall’immancabile Home Visit e dai Live. La finale sarà, a differenza delle precedenti, trasmessa in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli, rendendo l’evento ancora più memorabile e accessibile a un vasto pubblico.
Intanto, Sky continua a svelare i dettagli di questa attesa stagione, che intende riscattarsi dopo quella passata, caratterizzata da polemiche e ascolti deludenti. Recentemente è stato trasmesso il primo promo di X Factor, che presenta i giudici e la nuova conduttrice, rivelando la data d’inizio ufficiale del talent show. I fan non dovranno aspettare a lungo: X Factor tornerà il prossimo 12 settembre. Pertanto, l’attesa per i telespettatori sarà breve, considerato che l’estate è appena iniziata e offrirà molte opportunità per svagarsi.