Prodotta da RTI in collaborazione con Banijay Studios Italy e diretta da Giulio Manfredonia, Le Onde del Passato è pianificata per sei serate su Canale 5. La rivelazione della serie è avvenuta durante la presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione 2024-2025.
la trama di Le Onde del Passato
La narrazione si apre sull’Isola d’Elba nel 2004, dove Anna (Anna Valle) e Tamara (Irene Ferri), due amiche devotamente legate dalla passione musicale, formano un duo di successo. Durante un evento su uno yacht, un gruppo di sconosciuti le aggredisce, segnando un punto di svolta drammatico nelle loro vite.
Dopo vent’anni, Anna è ora una pilota d’aereo che, per sfuggire al trauma, ha abbandonato i suoi sogni di volo. Al contrario, Tamara è rimasta sull’isola, gestendo un bed and breakfast chiamato “Le Sirene”, orientato verso vacanze rigenerative per i visitatori. Una telefonata da Tamara riporta Anna di fronte ai fantasmi del passato, costringendola a tornare nei luoghi legati a quella notte terribile.
il conflitto e l’indagine
Anna si troverà a dover difendere l’amica da un’accusa di omicidio e, con l’assistenza di Luca (Giorgio Marchesi), il Commissario di Polizia che vent’anni prima l’aveva soccorsa, darà inizio a un’indagine. Questo percorso li condurrà a svelare una verità intricata, celata nelle onde del mare e nei sentimenti condivisi.
il cast e i personaggi
La serie vanta un cast ricco e variegato, contribuendo così a una narrazione intensa e coinvolgente. I principali attori includono:
- Anna Valle nel ruolo di Anna
- Irene Ferri nel ruolo di Tamara
- Giorgio Marchesi nel ruolo di Luca