Quando Belen Rodriguez è arrivata in Italia, non aveva il permesso di soggiorno. Essendo una cittadina extraeuropea, aveva bisogno di un contratto di lavoro per rimanere nel paese. Il suo fidanzato di allora, il calciatore Marco Borriello, le ha presentato Lele Mora a una festa di Capodanno.
l’incontro con Lele Mora
Una svolta fondamentale
Lele Mora ha raccontato questo particolare momento nel podcast Gurulandia. Durante la festa di Capodanno, Belen Rodriguez ha chiesto a Lele Mora di lavorare per lui. Lele Mora ha accettato, ma la situazione era complicata a causa della mancanza del permesso di soggiorno di Belen.
“Ho conosciuto Belen a un Capodanno. Lei era arrivata a Cortina con il suo fidanzato di allora, Marco Borriello. Mi ha chiesto di lavorare con me e io ho accettato. C’erano problemi perché lei era in Italia senza permesso di soggiorno, quindi le ho consigliato di tornare in Argentina. Ma non aveva i soldi per il biglietto di andata e ritorno. E che problema c’era? Gliel’ho fatto io!”
ritorno in Italia e nuova occupazione
Dopo essere tornata in Italia, Lele Mora ha assunto Belen Rodriguez, non come artista, ma come badante. Questo stratagemma ha permesso a Belen di ottenere il permesso di soggiorno necessario.
“Le ho detto: ti assumo io, ma perché sia credibile non posso assumerti come artista, quindi ti assumo come badante e cameriera. Da lì, l’ho messa subito a lavorare in un programma su Rai2 e poi l’ho mandata a L’Isola dei Famosi, ed è esploso il fenomeno Belen Rodriguez”.
l’ingresso nel mondo dello spettacolo
Il contratto da badante è stato solo il primo passo. Lele Mora ha saputo gestire la carriera di Belen, facendola partecipare a vari programmi televisivi, come “L’Isola dei Famosi”, che ne ha consacrato il successo.
un nuovo fenomeno televisivo
Grazie a Lele Mora, Belen ha iniziato a lavorare in TV, passando da una posizione lavorativa umile ad essere un volto conosciuto. Questo percorso ha dimostrato l’efficacia delle strategie adottate da Mora negli anni d’oro della sua carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Gurulandia – Il Podcast (@gurulandiapodcast)