Benedetta Rossi firma con Mondadori: un contratto milionario da 7 milioni di euro

Screenshot

Benedetta Rossi e il suo marchio di successo Fatto in Casa da Benedetta entrano a far parte del Gruppo Mondadori grazie a un’importante operazione economica del valore di circa 7 milioni di euro.

Marina Berlusconi ha riconosciuto alla popolare cuoca e imprenditrice il valore della sua azienda, offrendo 6,9 milioni di euro per acquisire il 51% delle quote di Waimea, la società che detiene i diritti di proprietà intellettuale e di sfruttamento economico dell’immagine di Benedetta e del marito Marco Gentili. Antonio Porro, amministratore delegato del Gruppo Mondadori, ha commentato entusiasticamente l’accordo.

“L’ingresso di Benedetta Rossi e del suo brand nel perimetro del Gruppo Mondadori consentirà di conseguire sinergie su diversi livelli: di audience, di produzione di contenuti e, più in generale, di know-how, anche mediante una serie di iniziative che coinvolgeranno le nostre diverse aree di business. Senza dubbio, con questa acquisizione, diveniamo uno tra i principali player multimediali a livello globale nel settore food & cooking, territorio di orgoglio nazionale”.

crescita prevista del 70% per mondadori

Secondo quanto riportato da Open, l’acquisizione del marchio Fatto in Casa da Benedetta permetterà a Mondadori di consolidare la sua posizione nel settore food. Già leader del mercato con il portale GialloZafferano, Mondadori amplia così la sua presenza sui media tradizionali e online. Dopo il bilancio del 2028, la partecipazione di Mondadori potrebbe arrivare anche al 70%.

sinergia tra benedetta rossi e giallozafferano

L’integrazione del brand di Benedetta Rossi con GialloZafferano offrirà nuove opportunità di crescita e sviluppo, combinando le risorse e l’esperienza dei due marchi. Questa sinergia mira a creare un punto di riferimento a livello globale nel settore della cucina, rafforzando ulteriormente la posizione del Gruppo Mondadori nel mercato editoriale e multimediale.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti