Deddy di Amici si svela: “Addio filtri, vi presento il vero me stesso

Deddy-di-Amici

la svolta di Dennis dopo Amici di Maria De Filippi

A quasi quattro anni dalla sua partecipazione a Amici di Maria De Filippi, il cantante Deddy ha deciso di cambiare radicalmente carriera e vita. In un video pubblicato su TikTok, ha annunciato che abbandonerà il suo nome d’arte per farsi chiamare semplicemente Dennis, spiegando le ragioni di tale scelta.

le parole di Dennis sul suo percorso artistico

“Io non so come sarebbe andata la mia vita se non fossi entrato ad Amici. Avrei fatto un percorso diverso, più lento, che mi avrebbe posto davanti domande diverse, che oggi avrebbero influito sul mio presente. Le cose sono andate così e nel bene e nel male mi hanno insegnato qualcosa, che io comunque porterò nel mio futuro. L’effetto farfalla è un concetto meraviglioso, ma complicato. Ci siamo chiesti tutti ‘che cosa sarebbe successo se avessi fatto questa cosa diversamente?’. Ma la risposta non ha mai conferme. Ora sono però ad un nuovo capitolo della mia vita dove voglio racchiudere due anime che hanno camminato su strade parallele”.

Dennis ha sottolineato l’importanza di mostrarsi per quello che è davvero, senza filtri o pseudonimi, e di volersi presentare al pubblico nella sua vera essenza.

le dichiarazioni su Instagram

“Finisco Amici: successo gigante. La vita cambia, i giorni diventano sempre più intensi e so che devo provare a essere più maturo per gestire tutto. Però il mondo va a 1000 all’ora, mi accorgo che tutto ciò che avevo appena vissuto mi stava sfuggendo via, ne ero consapevole fin dall’inizio, ma viverlo è un’altra cosa.

Intanto però cambia città, cambio casa, prendo il mio meraviglioso cane. Inizia una vita dove ritornano anche quelle piccole cose in una giornata che ti fanno sentire al sicuro, più umano.
In questi anni a Deddy sono successe tante cose, ma a Dennis ancora di più.

22 Anni. Ho cercato di raccontarmi con nuove canzoni, mi sono cercato e trovato prima come uomo e poi come artista, ho compreso chi voglio essere, chi voglio diventare e soprattutto chi sono ora.
È il momento giusto per essere me stesso, senza alias, senza paure, senza filtri. Sono Dennis, nella vita e nella musica”.

Il nuovo approccio intrapreso da Dennis rappresenta un coraggioso tentativo di reinventarsi, cercando di presentare al pubblico non solo un artista, ma un uomo autentico, in grado di comunicare senza maschere.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti