Simona Ventura svela il testimone di nozze: ecco chi è la collega famosa

Testimone-di-nozze-di-Simona-Ventura

Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi

Dopo sei anni di relazione, il prossimo sei luglio Simona Ventura e Giovanni Terzi celebreranno il loro matrimonio al Grand Hotel di Rimini. In occasione di questo evento, si terranno diverse celebrazioni che vedranno la partecipazione di numerosi ospiti.

La cerimonia e gli invitati

Un grande party a Milano con ben 600 invitati ha preceduto la cerimonia riminese, dove saranno presenti circa 200 ospiti. Tra loro, spicca una personalità molto speciale scelta come testimone di nozze proprio da Simona Ventura.

Milly Carlucci: scelta come testimone di nozze

Simona Ventura ha deciso di affidare il ruolo di testimone di nozze alla collega e amica Milly Carlucci. Questa scelta non è casuale: negli anni, Carlucci è stata un importante sostegno e ha offerto numerose opportunità a Ventura, diventando una figura di grande rilevanza nella sua vita personale e professionale.

Il legame con Ballando con le Stelle

Uno degli eventi più significativi della relazione tra Simona Ventura e Giovanni Terzi è stato la proposta di matrimonio, avvenuta proprio durante una puntata di “Ballando con le Stelle”. La presenza di Milly Carlucci, padrona di casa della trasmissione, ha quindi un valore simbolico molto forte che la coppia ha voluto portare anche nel giorno delle nozze.

Dichiarazioni di Simona Ventura

In un’intervista rilasciata, Simona Ventura ha spiegato le ragioni che l’hanno portata a scegliere Milly Carlucci come testimone di nozze, così come la decisione di celebrare il matrimonio a Rimini:

“Ho scelto Milly Carlucci come testimone di nozze perché mi è stata vicina e mi ha dato grandi opportunità. Siamo diventate amiche, confidenti, ha capito i miei momenti difficili e, visto che la proposta di matrimonio è avvenuta a Ballando con le Stelle, mi piaceva che fosse testimone anche a Rimini. […] Giovanni è andato a Rimini in vacanza per tutta la vita al Grand Hotel. Io da bambina andavo a Riccione, poi per anni non sono andata in Romagna e, quando ci sono tornata con Giovanni, ho ritrovato l’aria di casa.”

La cerimonia serale e gli ospiti

La cerimonia sarà officiata da Stefano Bonaccini, Governatore dell’Emilia-Romagna, amico della coppia, insieme alla moglie Sandra. La lista degli invitati, inizialmente composta da 9800 nomi, è stata ridotta a circa 6000, di cui alcuni sono amici comuni della coppia.

La festa, che si svilupperà tra Milano e Rimini, sarà caratterizzata da un affascinante gioco di sculture luminose realizzate da Marco Lodola e dai video wall di Sergio Pappalettera, creando un legame emotivo e visivo tra le due città.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti