Simona Branchetti sul Confronto con Estate in Diretta: “Concorrenza Sleale

Sfida-Estate-in-Diretta-Pomeriggio-5-News

Dopo anni alla guida di Morning News, ora condotto da Dario Maltese, la presentatrice Simona Branchetti ha assunto il ruolo di conduttrice di Pomeriggio 5 News. Sta ottenendo risultati positivi, mantenendo gli ascolti raggiunti da Myrta Merlino, che ha recentemente lasciato la prima edizione del suo Pomeriggio 5. Anche Alberto Matano è in vacanza, e su Rai Uno il suo posto è stato preso da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, dando vita a una competizione tra il loro Estate in Diretta e il programma di Canale 5.

conduzione di pomeriggio 5 news e ascolti

dichiarazioni di simona branchetti

In un’intervista a Nuovo Tv, Simona Branchetti ha elogiato Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, con cui ha anche collaborato in passato. Rispondendo a una domanda sui risultati degli ascolti, ha commentato ironicamente: “Diciamo che loro partono prima, è concorrenza sleale“. In effetti, Estate in Diretta Start, condotto dalla De Girolamo e Semprini, inizia 40 minuti prima di Pomeriggio 5 News, anticipando il TG1.

dati di ascolto dei programmi pomeridiani

La gara degli ascolti tra i due programmi è agguerrita. Lunedì, Estate in Diretta Start è stato seguito da 961.000 spettatori, con il 12.2% di share. Successivamente, il TG1 ha attirato 1.159.000 spettatori con il 14.2% di share. Quando Estate in Diretta è iniziato, ha raccolto 1.592.000 spettatori, pari al 19% di share. Pomeriggio 5 News, invece, ha coinvolto 1.103.000 spettatori con il 13.8% di share nella prima parte e 1.096.000 spettatori (13%) nella seconda parte, con I Saluti che hanno totalizzato 942.000 spettatori e il 10.4% di share.

esperienza e sfida professionale di simona branchetti

Simona Branchetti ha parlato anche delle differenze tra la conduzione di Morning News e Pomeriggio 5 News: “Al mattino c’è più informazione politica ed economica, mentre di pomeriggio, oltre alla cronaca, è necessario approfondire anche le storie, senza dimenticare l’attualità e il gossip. Mi piace entrare delicatamente nella vita delle persone. Cosa penso del Pomeriggio 5 di Myrta? Ha raccolto una sfida molto impegnativa e se l’è cavata benissimo“.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti