Katy Perry conquista l’olimpo della musica al fianco di Taylor Swift

Screenshot

Il sogno giovanile di Katy Perry ha condotto la celebre cantante a infrangere un ulteriore record, attestandosi nell’olimpo musicale. Il suo album Teenage Dream è stato recentemente certificato disco di diamante negli Stati Uniti, facendo di Perry la quarta donna a ricevere tale riconoscimento sia per un album sia per un singolo. Più nello specifico, la RIAA ha certificato diamante anche i singoli Teenage Dream ed E.T.

Katy Perry’s new US certifications:

Teenage Dream (album) — Diamond

Teenage Dream (single) — Diamond
E.T. — Diamond

— Pop Crave (@PopCrave) July 1, 2024

L’album Teenage Dream è indubbiamente l’opera più riuscita di Katy Perry negli Stati Uniti, vendendo oltre 10 milioni di copie nel paese. In confronto, il suo album Prism ha ottenuto cinque certificazioni di platino, la metà delle dieci necessarie per ricevere il diamante. Il disco di debutto, One Of The Boys, ha conseguito tre dischi di platino, mentre Witness è certificato oro. Con questi risultati, Katy Perry si è unita a Mariah Carey, Whitney Houston e Taylor Swift come le uniche artiste femminili con sia un album sia un singolo certificati diamante negli USA.

Katy Perry joins Mariah Carey, Whitney Houston & Taylor Swift as the only female artists to have both a Diamond single and Diamond album in the US. pic.twitter.com/MuYdDjT0tL

— Pop Crave (@PopCrave) July 2, 2024

La discografia di Katy Perry include sei singoli certificati diamante: oltre a Teenage Dream e E.T., si annoverano California Gurls, Roar, Dark Horse e Firework. Il prossimo singolo in uscita, Woman’s World, riuscirà a replicare tali risultati? Solo il tempo potrà dare una risposta certa.

Katy Perry stuns with five of her seven RIAA Diamond plaques. pic.twitter.com/wUQcz3GSos

— Pop Crave (@PopCrave) July 1, 2024

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti