Cascella Smaschera l’Ignoranza di Influencer: Una in Particolare nel Mirino

Cascella

Nel corso degli anni Karina Cascella ha spesso espresso giudizi critici verso influencer, ex partecipanti al Grande Fratello e altre celebrità. Recentemente è tornata a far parlare di sé con nuove dichiarazioni su Instagram. In una serie di storie, l’ex opinionista di Pomeriggio 5 ha criticato duramente l’ignoranza di alcuni influencer, in particolare di una che si sarebbe lamentata per i troppi eventi a cui ha dovuto partecipare. Sebbene non abbia fatto nomi, molti utenti di Twitter ritengono che si riferisca a una nota ex partecipante del Grande Fratello, riconoscibile per la scarsa conoscenza della lingua italiana.

“Per quanto riguarda l’ignoranza c’è da fare un discorso importante. Ma com’è che si può fermare il dilagare di queste persone che non hanno la più pallida idea di cosa significhi il lavoro, il sacrificio, il rispetto per sé stessi e gli altri? A che punto siamo arrivati? Gente che ha milioni di follower e non parla nemmeno l’italiano. Questa dice ‘sono stanca, devo fare un altro evento’. Madonna mia che stanchezza, poverina portatela su una brandina questa poverella, deve andare a fare un altro evento. E poi ‘un altro’ lo scrive con l’apostrofo. Io dico: se avete qualche minuto libero, aprite un libro e provate a leggere. Che provino a fare qualcosa in primis per loro stessi. Perché se scelgono di comunicare a un vasto pubblico, devono parlare l’italiano e saperlo scrivere. Qui stiamo raggiungendo livelli assurdi e per me stiamo toccando il fondo.

Io da madre sono seriamente preoccupata. E se c’è una cosa che devo fare la so già, devo insegnare a mia figlia determinate cose. Forse la chiave è proprio questa. Dobbiamo insegnare ai nostri figli i valori, i principi, il rispetto per sé stessi e gli altri, l’amor proprio, l’importanza degli studi, dell’istruzione, che servirà loro per diventare uomini e donne indipendenti. La chiave è stare dietro ai nostri figli, per far sì che il mondo possa essere popolato anche da persone che hanno anche altro nella vita e non solo queste cose superficiali”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti