Brigitte Bardot Oggi: Scopri Cosa Fa e Dove Vive la Icona del Cinema

Brigitte-Bardot-oggi

Brigitte Bardot è una delle figure più iconiche degli anni Cinquanta e Sessanta. Conosciuta inizialmente come modella, ha poi conquistato il mondo del cinema e della musica. È divenuta celebre per le sue interpretazioni in film come Elena di Troia di Robert Wise, Piace a troppi di Roger Vadim, Il disprezzo di Jean Luc Godard e Le pistolere di Christian-Jaque. Nata a Parigi il 28 settembre 1934, oggi Brigitte Bardot ha 90 anni e vive ritirata dal mondo dello spettacolo. Il suo ultimo film risale al 1973 (Colinot l’alzasottane di Nina Companeez), mentre il suo ultimo album, intitolato con il suo nome di battesimo, è stato pubblicato nel 2004.

la gestione del patrimonio

Dopo essersi ritirata dalle scene, Brigitte Bardot ha amministrato accuratamente il suo ingente patrimonio, investendo principalmente in immobili di lusso. Attualmente, si stima che il valore complessivo dei suoi beni si aggiri intorno ai 65 milioni di dollari. Sebbene abbia smesso di recitare e cantare, Bardot continua a essere una figura pubblica di spicco, partecipando a interviste ed eventi di varia natura.

l’impegno nell’attivismo

Notevole è il suo contributo all’attivismo, in particolare nella difesa dei diritti degli animali. La sua passione per la causa animale non si è mai spenta e continua a essere al centro delle sue attività pubbliche. Negli anni recenti, Bardot ha suscitato non poche polemiche per le sue posizioni politiche, schierandosi con l’estrema destra francese. Le sue ultime dichiarazioni riguardo a temi come il razzismo, l’islamofobia e l’omofobia hanno sollevato parecchie critiche, così come le sue idee complottiste sulla pandemia del Covid-19.

la residenza a Saint Tropez

Brigitte Bardot vive attualmente a Saint Tropez, in una proprietà chiamata La Madrague. Acquistata nel 1968, la villa si estende su 600 metri quadrati ed è stata trasformata da fattoria in una lussuosa residenza a due piani, affacciata sul mare della baia di Cannes, nota per il suo prestigioso festival cinematografico. La zona della Costa Azzurra è sempre stata familiare a Bardot, che vi trascorreva le vacanze sin da bambina.

bernard d’ormale

Il marito di Brigitte Bardot è Bernard D’Ormale, che ha 83 anni, cinque meno della moglie. Bernard D’Ormale è un politico e attualmente collabora come consigliere di Jean-Marie Le Pen. Egli è stato un supporto fondamentale per Bardot nei momenti più difficili della sua vita personale, inclusi la battaglia contro un cancro al seno negli anni Novanta, episodi di depressione e un recente malore legato alla pressione alta.

valore della villa a Saint Tropez

La villa di Bardot a Saint Tropez è valutata circa 6 milioni di euro. Dopo la sua morte, è prevista la trasformazione della proprietà in un museo in sua memoria e la sepoltura della stessa all’interno della tenuta. Brigitte Bardot ha anche pubblicato un’autobiografia, “Mi chiamano B.B.”, nel 1996, e nel 2011 ha ceduto i diritti del proprio nome per una linea di abbigliamento.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti