Inside Out 2: Il Segreto di Riley Svelato in un Video Sorprendente

inside-out-2-segreto-riley

L’amato film d’animazione “Inside Out” torna con un nuovo capitolo. Uscito nel 2015, il film originale, diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen, ha riscosso notevole successo, ottenendo il plauso sia del pubblico che della critica. Ha inoltre conquistato premi prestigiosi come il Golden Globe e l’Oscar. Ora, con “Inside Out 2”, il viaggio di Riley e delle sue emozioni continua, questa volta sotto la regia di Kelsey Mann e con la sceneggiatura di Meg LeFauve.

Il ritorno di Riley

Un salto nel tempo

Riley, la giovane protagonista del Minnesota, ritorna in “Inside Out 2”. Rispetto al primo capitolo, che la vedeva a 11 anni, Riley è ora un’adolescente di 13 anni, pronta ad affrontare il liceo. Le sue emozioni stanno adattandosi a questo cambiamento, creando una nuova area nella sua mente chiamata “Senso di sé”.

Il passaggio dall’infanzia all’adolescenza

La trama di “Inside Out 2” si concentra su come Riley gestisce le sue emozioni nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Coloro che andranno al cinema potranno immergersi nuovamente nel mondo interiore di Riley e osservare come le sue emozioni interagiscono facendo ordine nel turbinio dell’adolescenza.

Scene aggiuntive dopo i titoli di coda

Come da tradizione Disney, è consigliabile rimanere in sala fino alla fine dei titoli di coda. In “Inside Out 2”, dopo circa 10 minuti, appare una scena ulteriore, definita dai fan come “il segreto di Riley”. Questo inserto rivela un particolare nascosto per tutto il film: l’Atroce Oscuro Segreto di Riley.

Il segreto di Riley

Nel corso della pellicola viene introdotto un nuovo personaggio, l’Atroce Oscuro Segreto di Riley, il cui contenuto rimane misterioso fino alla scena finale. Alla conclusione del film, Gioia convince l’Atroce Oscuro Segreto a emergere dal caveau, svelando che Riley ha provocato un buco nel tappeto. Un’apparente banalità che, per la giovane e i suoi genitori, assume una dimensione molto più allarmante.

Possibile anticipazione di Inside Out 3

Questo finale potrebbe rappresentare un preludio a un potenziale “Inside Out 3”, creando aspettative per ulteriori esplorazioni delle emozioni e delle esperienze di Riley attraverso nuovi capitoli cinematografici.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti