Chi ha vinto Io Canto Family: Scopri il vincitore del premio da 50 mila euro

io-canto-family-1

La prima edizione di “Io Canto Family“, lo show presentato da Michelle Hunziker, arriva al termine con alcune polemiche. Questo programma, derivazione del celebre format portato al successo da Gerry Scotti, ha visto il pubblico contestare un giudizio dell’attore Claudio Amendola, evidenziando il coinvolgimento emotivo e le storie personali dei partecipanti oltre alle loro performance artistiche.

vincitrici di Io Canto Family

La puntata finale è stata contraddistinta dalla vittoria di Carlotta D’Amico e sua madre Erika Colaianni. La coppia ha catturato l’attenzione sin dalla prima esibizione, ottenendo il massimo dei voti con “La prima cosa bella”. La giuria, composta da Al Bano, Iva Zanicchi, Fabio Rovazzi e Claudio Amendola, ha apprezzato anche la loro ultima esibizione sulle note di “Sei nell’anima”, una performance che ha notevolmente emozionato sia la giuria che il pubblico, portando Carlotta fino alle lacrime.

il percorso delle finaliste

Durante la serata finale, alcune coppie hanno dovuto lasciare il gioco. Alla prima eliminazione sono state escluse Daniel con la madre Giorgia e Grace con mamma Giovanna, mentre Sofia con il papà e mamma Alessandra con Cristina e Giulia sono state eliminate nel secondo momento. Diletta con papà Marco e Marika con suo padre Alessandro hanno lasciato il gioco in semifinale. Nella sfida finale, la coppia di madre e figlia della squadra di Mietta ha gareggiato contro Sara e papà Davide della squadra di Anna Tatangelo.

chi sono Carlotta D’Amico ed Erika Colaianni

Carlotta D’Amico, la più giovane concorrente di questa edizione con i suoi 8 anni, vive a Santa Lucia del Mela insieme alla madre Erika, che l’ha avuta a 17 anni. Nonostante la fine della relazione con il padre di Carlotta, presente in studio, Erika ha costruito una nuova vita accanto a Manuela, con cui la bambina ha un ottimo rapporto. Dopo la loro vittoria, Erika ha dichiarato che il montepremi di 50mila euro sarà destinato al futuro di Carlotta, che sogna di andare a New York.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti