Terra Amara: Il Destino di Zuleyha, Fikret e i loro Figli

Terra-Amara-che-fine-fa

L’ultima puntata di Terra Amara trasmessa in Italia il 8 giugno 2024, si conclude in modo rapido, lasciando molti telespettatori insoddisfatti, desiderosi di sapere cosa è accaduto ai loro personaggi preferiti dopo le vicende di Cukurova. È risaputo che hanno avuto un tragico destino Ylmaz, Demir e Hakan, i tre mariti di Zuleyha, deceduti rispettivamente in un incidente d’auto e per omicidio da parte di Abdulkadir e Betul. Anche la dottoressa Mujgan ha avuto una fine prematura in un incidente aereo, mentre la madre di Demir, Hunkar, è stata assassinata dalla sua stessa sorella Behice.

il destino dei personaggi principali

Nella soap Terra Amara, anche lo zio di Fikret, Fekeli, lascia lo schermo prima della fine, ucciso sempre dal malvagio Abulkadir, una volta scoperta la vera identità di Mehmet. Inoltre, le mogli di Cetin e Gaffur, ossia Gulten e Sanihe, muoiono tragicamente, investite da Osan, figlio di Colak, che non presta soccorso. Contando tutti i personaggi deceduti in Terra Amara, nell’ultima puntata una voce narrante racconta il destino degli altri protagonisti vent’anni dopo gli eventi di Cukurova.

zuleyha e fikret

Zuleyha e Fikret non finiranno insieme. Il personaggio di Hilal Altinbilek resterà sola, dedicandosi alla beneficenza con i soldi ereditati dai mariti defunti e godendosi l’affetto di figli e nipoti. Fikret si trasferirà a Istanbul con la moglie Zeynep, godendosi la pensione dopo essersi ritirato dalla vita imprenditoriale.

i figli di zuleyha e fikret

I figli di Zuleyha e Fikret diventeranno imprenditori di successo. Kerem Ali e Mujgan venderanno le quote paterne dell’azienda per avviarne una propria. Adnan e Leyla acquisiranno interamente la Yaman Holding, riportandola agli antichi splendori. Adnan, figlio di Zuleyha e Ylmaz, lascerà tutto alla sorella per studiare cinema in Inghilterra, vincendo con il suo primo film un premio in Turchia e dedicandosi poi alla realizzazione di un lungometraggio sulla storia di sua madre, che sarà presentato al Festival di Berlino.

gli altri personaggi e la loro evoluzione

ceitn, gaffur e uzum

Cetin non morirà, si risposerà con una donna chiamata Aysel e avrà una figlia. Anche Gaffur troverà una nuova compagna in Guslum e avrà un figlio. Uzum, la figlia adottiva di Gaffur, diventerà una rinomata dottoressa e dirigerà una clinica pediatrica di prestigio a Chicago.

il destino dei cattivi

abdulkadir, betul, vahap e colak

Il destino dei cattivi in Bir Zamanlar Çukurova è altrettanto segnato. Abdulkadir morirà in carcere, vittima di altri detenuti. Vahap, suo fratello, si suiciderà gettandosi da un terrazzo di una clinica psichiatrica. Colak, invece, perderà la vita in prigione a causa del diabete. Betul uscirà di prigione dopo 24 anni grazie a uno sconto di pena e vivrà il resto della sua vita in solitudine. La madre di Betul, Sermin, morirà di infarto mentre lavora come inserviente. Azize, affettuosamente chiamata la dolce nonnina, vivrà fino a 109 anni, diventando l’abitante più longeva di Cukurova.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti