Marina: La Vera Storia di Pina Turco in Gomorra

La-vita-che-volevi-Pina-Turco-Gomorra-

Su Netflix ha ottenuto una notevole accoglienza “La vita che volevi”, la serie ideata e diretta da Ivan Cotroneo, noto per lavori come “La kryptonite nella borsa” e “Una mamma imperfetta”. Questo nuovo progetto esplora la vita di Gloria Priori, una donna trans che gestisce un’agenzia turistica a Lecce. La sua esistenza viene sconvolta dall’incontro con una vecchia amica. Rivela che il suo primogenito, Andrea, è in realtà figlio di Gloria.

un cast di rilievo: vittoria schisano e pina turco

La protagonista di “La vita che volevi” è interpretata da Vittoria Schisano, mentre nel ruolo di Marina troviamo Pina Turco, già nota al pubblico italiano. Pina Turco, nata a Torre del Greco, ha consolidato una carriera significativa nel cinema e nella televisione italiana. Laureata in Antropologia culturale, è diventata popolare per il ruolo di Maddalena De Luca nella soap opera “Un posto al sole”.

collaborazioni importanti e vita privata

Pina Turco ha frequentemente collaborato con suo marito, il regista Edoardo De Angelis. Tra i loro lavori si ricordano “Il vizio della speranza”, per il quale Pina ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello e un premio al Tokyo International Film Festival. La coppia ha anche lavorato insieme nei film “Natale in Casa Cupiello” e “Non ti pago”, e nella serie Netflix “La vita bugiarda degli adulti”.

pina turco in gomorra: dal successo alla tragedia

Pina Turco è anche riconosciuta per il suo ruolo nella serie tv “Gomorra”, dove interpreta Debora Di Marzio. Il personaggio di Debora è chiave nel raccontare il declino morale del protagonista Ciro l’Immortale, trasformandolo in un mostro famelico. Debora è la moglie di Ciro e madre di Maria Rita. Il suo rapporto con Ciro si deteriora rapidamente con l’ascesa di quest’ultimo nel mondo criminale.

ascesa e caduta di debora in gomorra

Inizialmente, il loro amore sembra solido, ma con l’aumento del potere di Ciro, la vita di Debora diventa sempre più difficile. Costretta a vivere in isolamento per proteggere la figlia, Debora finisce per collaborare con la giustizia. Nella seconda stagione, Ciro la uccide strangolandola sulla spiaggia di Bacoli. La morte di Debora sarà seguita da quella della figlia Maria Rita, uccisa per ordine di Don Pietro.

personaggi principali in gomorra

  • Pina Turco – Debora Di Marzio
  • Marco D’Amore – Ciro Di Marzio
  • Claudia Veneziano – Maria Rita
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti