La Reazione a Catena di Pino Insegno: Critiche e Opinioni del Pubblico

Pino-Insegno-1

Debutto di Pino Insegno a Reazione a Catena tra Critiche e Nostalgie

La prima puntata di Reazione a Catena è stata trasmessa con un’accoglienza non del tutto positiva per il nuovo conduttore Pino Insegno, nato nel 1959. L’attore e doppiatore ha preso il posto di Marco Liorni, presentatore fino alla scorsa edizione. Nonostante i ringraziamenti iniziali per il passaggio di consegne, in realtà sono stati i conduttori di Estate in diretta, Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, a dare il via alla puntata. Durante la trasmissione, Insegno è apparso eccessivamente forzato nelle sue battute, sovrapponendosi spesso ai concorrenti, che dovrebbero essere i protagonisti principali del gioco. Nonostante si tratti di un programma registrato, si sono verificati numerosi errori, tra cui un caso evidente nella catena finale in cui una concorrente ha ripetuto la stessa risposta due volte.

pino insegno: carriera e flop a mercante in fiera

Pino Insegno ha fondato la compagnia L’Allegra Brigata nel 1981. Durante gli anni ’80, ha recitato in vari film come “A me mi piace” e “Gli angeli di Borsellino”. Tuttavia, è anche un noto doppiatore e ha prestato la sua voce a numerosi attori tra cui Will Ferrell, Robert De Niro, Mark Wahlberg, Sacha Baron Cohen e Jamie Foxx. Nel 1986 è entrato nella Premiata Ditta, conquistando grande popolarità. Insegno ha anche condotto lo Zecchino d’Oro dal 2010 al 2013 e Domenica In nel 2014. Ha presentato due edizioni de Il Mercante in Fiera: nel 2006 e nel 2023, con quest’ultima edizione che si è rivelata un vero insuccesso, chiudendo anticipatamente.

vita privata

La vita privata di Pino Insegno include quattro figli. I primi due, Francesco e Matteo, sono nati dal matrimonio con Roberta Lanfranchi, durato dal 1997 al 2007. Successivamente, sono nati Alessandro e Matteo dal suo secondo matrimonio con l’attrice Alessia Navarro, con cui è sposato dal 2014.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti