Chi Era Francesca Frongia? Causa della Morte e Omaggi dei VIP al Talento Scomparso

Francesca-Frongia-Chi-lha-visto

La notizia della scomparsa di Francesca Frongia, ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di molti protagonisti della TV di Stato. La truccatrice della redazione di _Chi l’ha visto?_ e di altri programmi Rai era molto apprezzata non solo per le sue competenze professionali ma anche per la sua umanità. Dopo aver ottenuto il diploma in grafica pubblicitaria, come riportato sul suo profilo LinkedIn, Francesca Frongia, amica di Bianca Guaccero, si è ulteriormente specializzata diplomandosi all’Accademia di trucco nel 1995, per poi intraprendere una carriera in Rai e in ambito privato.

carriera e contributi di francesca frongia

Da truccatrice, Francesca Frongia ha collaborato a numerose trasmissioni della TV di Stato. Ha lavorato non solo a _Chi l’ha visto?_ e con Bianca Guaccero, ma anche in diversi speciali per Rai truccando giornaliste come Laura Chimenti e altre colleghe. La sua abilità nel settore del trucco era così apprezzata che nel 2020 ha fatto parte del team di Tale e Quale Show, occupandosi di trasformare i concorrenti per farli somigliare ai cantanti da imitare.

Durante il suo lavoro per _Tale e Quale Show_, Francesca ha truccato vari VIP, e tra questi Francesco Paolantoni. Lo stesso Carlo Conti, conduttore del programma, ha spesso elogiato pubblicamente i makeup artist come figure fondamentali nel backstage dello show.

ricordata per la sua umanità e professionalità

Nella sua vita privata, Francesca Frongia era vedova e madre di due figlie, Erika e Aurora. Risiedeva a Roma, città di cui era originaria. Numerosi VIP e colleghi si sono uniti al cordoglio per la sua scomparsa. L’intera redazione di _Chi l’ha visto?_ ha voluto ricordarla, così come l’amica Bianca Guaccero, con cui collaborava dietro le quinte di _Detto Fatto_. Cinzia Fiorato, giornalista, ha voluto ricordare su Facebook l’ottimismo e la caparbietà di Francesca.

francesca frongia malattia

La causa della morte di Francesca Frongia è stata una grave malattia. La giornalista Cinzia Fiorato ha accennato alla situazione senza entrare nei dettagli, rivelando che poco più di un mese fa sembrava che le sue condizioni stessero migliorando, quando poi la situazione è improvvisamente peggiorata. Molti testimoni hanno parlato dell’ottimismo e della determinazione di Francesca nel combattere la sua battaglia contro la malattia.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti