Geek Girl 2 Confermata: Ecco le Anticipazioni sulle Sei Nuove Stagioni!

geek-girl-2-si-fara

La vita di Harriet subisce una svolta inattesa e radicale quando le viene offerta l’opportunità di diventare una modella. Harriet è una giovane studentessa delle scuole superiori, descritta come goffa e poco popolare. Nonostante ciò, due agenti della Infinity Models la scelgono, preferendola all’amica Nat. “Geek Girl” è un dramma adolescenziale affascinante, tanto da essere trasformato in una serie Netflix che sta già riscuotendo un notevole successo anche in Italia. I primi dieci episodi sono già disponibili sulla piattaforma streaming, e gli spettatori si chiedono se ci sarà una seconda stagione della serie, che vede protagonista l’attrice britannica Emily Carey (nota per i suoi ruoli in “Wonder Woman”, “Tomb Raider” e “House of the Dragon”). Essendo la serie uscita solo il 30 maggio su Netflix, è ancora troppo presto per sapere se ci sarà un seguito. La piattaforma valuterà i dati di visualizzazione nelle prossime settimane prima di prendere una decisione in merito a un eventuale rinnovo. Al momento, nessuno ha ancora confermato pubblicamente una Geek Girl 2, nonostante il consistente interesse online sembri indicare un successo discreto per la serie.

geek girl 2: le possibilità di netflix

Generalmente, le serie adolescenziali ottengono sempre riscontri positivi e possono sperare in rinnovi relativamente sicuri. Geek Girl ha inoltre il vantaggio di non essere una serie in costume, con ambientazioni elaborate o effetti speciali complessi, il che comporta costi di produzione relativamente bassi, rendendo più agevole la continuazione per ulteriori stagioni. Un altro aspetto rilevante è che Geek Girl è basato su una serie di romanzi omonima, scritta da Holly Smale. Il primo libro, che ha ispirato questa prima stagione della serie Netflix, è stato pubblicato nel 2013 ottenendo grande successo sia di pubblico che di critica, vincendo il Waterstones Children’s Book Prize. In totale, sono stati pubblicati sei libri, fornendo a Netflix abbondante materiale per proseguire la produzione della serie.

Se la serie sarà effettivamente rinnovata, Geek Girl 2 potrebbe arrivare tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, considerando i tempi medi di produzione per una serie di questo genere. Probabilmente, la seconda stagione conterà anch’essa dieci episodi e il cast principale verrà riconfermato.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti