La Verità su Rodrigo Alves: Come è Nata la Fake News sulla Morte del “Ken Umano

Rodrigo-Alves-morto-Ken-umano
Recentemente si è parlato molto della presunta morte del noto personaggio televisivo noto come Ken umano, ovvero Rodrigo Alves. Vediamo cosa si cela dietro queste voci.

Nelle ultime settimane è circolata la notizia della morte di Rodrigo Alves, conosciuto anche come Ken umano, un fenomeno televisivo che ha guadagnato notorietà in Italia attraverso i programmi di Barbara D’Urso. Sebbene questa voce sia stata ampiamente diffusa, non ci sono prove concrete a sostegno della sua veridicità. In definitiva, Rodrigo Alves, attualmente conosciuto come Jessica Alves, è vivo e attivo soprattutto sui social media. Condivide frequenti video che mostrano il suo nuovo look, radicalmente diverso da quello cui il pubblico italiano era abituato. La sua transizione da uomo a donna è ormai completa, aggiungendosi alle oltre 100 operazioni chirurgiche subite negli ultimi 20 anni. Rodrigo Alves, che ha iniziato con la chirurgia plastica a 17 anni, ha speso all’incirca 1 milione di dollari fino al 2020 per modificare il proprio aspetto. È possibile che le voci riguardanti la sua morte siano nate dalla decisione di farsi chiamare Jessica, segnando un taglio netto con il suo passato maschile. Nel frattempo, Jessica Alves continua a postare attivamente sul suo account Instagram @jessicaalvesuk, consolidando la sua fama negli Stati Uniti e in Inghilterra. Attualmente, Jessica vive a Londra ma si sposta spesso a Los Angeles.

la transizione e le operazioni di rodrigo alves

cambiamento di identità

Durante il suo percorso di transizione da uomo a donna, Jessica Alves ha condiviso di sentirsi finalmente autentica, rivelando che aveva sempre finto di vivere come un uomo e di aver sempre avuto un cervello femminile. La sua consapevolezza è emersa durante un servizio fotografico in cui indossò abiti femminili; seguente a consulti psicologici e psichiatrici, le fu diagnosticato un disturbo di dismorfia di genere, ricevendo il via libera per iniziare la terapia adeguata alla transizione.

le operazioni chirurgiche

Sebbene non sia noto il numero esatto di operazioni chirurgiche subite da Rodrigo Alves, è chiaro che, nonostante i problemi di salute riscontrati nel corso degli anni, non è mai morto durante un intervento, contrariamente a quanto suggerito da alcune testate giornalistiche. Pertanto, le informazioni sulla presunta morte di Jessica Alves possono essere considerate vere e proprie fake news.

presenza sui social e in tv

Jessica Alves continua a vantare una notevole presenza su Instagram, con oltre 7 milioni di follower, e mantiene una frequente attività sia sui social che in televisione, partecipando a numerosi talk show inglesi e americani. La sua notorietà è cresciuta ulteriormente con la partecipazione alla versione britannica del Grande Fratello Vip nel 2020.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti