Fece scalpore il matrimonio durato solamente due anni tra Mike Bongiorno e Annarita Torsello, la quale, sulla carta, fu la sua seconda moglie prima di Daniela Zuccoli. Mike Bongiorno, celebre presentatore televisivo, era già reduce da un primo matrimonio con Rosalia Maresca, celebrato nel 1948 e poi annullato dalla Sacra Rota. Annarita Torsello, a differenza della giovane siciliana, era una giornalista con un discreto seguito. Entrambi rilasciarono varie interviste dove raccontarono i dettagli della loro relazione e del divorzio.
biografia di annarita torsello
Annarita Torsello è nata il 16 febbraio 1940 sotto il segno dell’Ariete. Di origini italo-francesi, trascorse la sua adolescenza a Bologna con la famiglia. Aveva una sorella maggiore, Luisella, un padre imprenditore e una madre parigina dalla grande bellezza. Cresciuta con l’idolatria verso la Francia, all’età di 18 anni, dopo un breve fidanzamento, sposò il produttore francese Daniel Garric, di 20 anni più anziano, trasferendosi a Parigi.
carriera giornalistica
Parallelamente alle vicissitudini sentimentali, Annarita Torsello intraprese una carriera come giornalista, occupandosi principalmente di editoriali di stampo progressista nella sezione cultura. Il matrimonio con Daniel Garric terminò nel giro di un anno e senza figli.
incontro con mike bongiorno
Pochi mesi dopo la fine del primo matrimonio, Annarita Torsello incontrò il 44enne Mike Bongiorno, già volto noto della Rai, durante un evento a Milano. Tra i due scoppiò un colpo di fulmine grazie alle loro differenze caratteriali. Questo amore da copertina riempì le pagine delle riviste di gossip con foto e dichiarazioni romantiche.
matrimonio e convivenza
Il matrimonio tra Annarita Torsello e Mike Bongiorno fu celebrato a Parigi nel 1968 con fedi sponsorizzate da Cartier. La loro convivenza si rivelò però un incubo, segnato da forti differenze d’età e culturali. Annarita definì Mike come ignorante e banale, mentre lui la descrisse come insoddisfatta della sua vita. Il loro divorzio fu annunciato dalla stessa Torsello quando, valigie alla mano, si fermò dai paparazzi a Milano.
problemi e rottura
Il matrimonio terminò senza figli, nonostante i due avessero un cane di nome Lupo. Annarita accusò Mike di mobbing psicologico, mentre lui la accusò di tradimento. Il divorzio fu complicato dal fatto che i due erano cittadini di nazionalità diversa, con procedimenti aperti sia in Italia che a Parigi.
la vita di annarita torsello oggi
È stato difficile reperire informazioni recenti sulla vita di Annarita Torsello dopo il suo divorzio. Secondo le fonti disponibili, Annarita Torsello è ancora viva all’età di 84 anni e ha vissuto tra Bologna e Parigi. La sua indipendenza culturale del ’68 è stata una costante nella sua vita. Non risulta che abbia avuto figli, mentre il cane Lupo visse con lei fino alla sua morte.