Chi È Giancarlo Dettori? Vita e Carriera del Marito di Franca Nuti Oggi

Giancarlo-Dettori-cosa-fa-oggi

Giancarlo Dettori, noto attore italiano originario di Cagliari, nato il 5 aprile 1932, si è distinto sia nel cinema che in televisione. Frequenta l’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma e successivamente raggiunge la fama a Milano, dove diventa figura prominente del Piccolo Teatro sotto la guida di Giorgio Strehler. Qui incontra anche Franca Nuti, originaria di Torino e nata nel 1929, che diverrà sua moglie.

La carriera di Dettori si sviluppa prolificamente dagli anni Sessanta, con la partecipazione a vari sceneggiati televisivi e radiodrammi per la Rai. Nel cinema, ha partecipato a film come “Una storia milanese” di Eriprando Visconti (1962), “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” di Carlo Verdone (1992) e “Gli sdraiati” di Francesca Archibugi (2017).

Il mondo dello spettacolo italiano ha di recente salutato Franca Nuti, che è scomparsa all’età di 95 anni il giorno precedente nella sua abitazione milanese, anche se la notizia è stata diffusa solo di recente. Durante la sua vita, Nuti si è sempre mantenuta attiva sulle scene principalmente teatrali, ma con meno esposizione su altri fronti mediatici rispetto al marito.

la vita privata di dettori e nuti

I due artisti hanno vissuto un matrimonio lungo e discreto, senza mai apparire insieme sulle scene, nonostante entrambi fossero stelle del Piccolo Teatro di Milano. La loro unione, avvenuta oltre mezzo secolo fa, ha portato alla nascita di due figli. Uno di essi, noto come Carlo Francesco, ha fondato un gruppo su Facebook dedicato alla celebrazione delle carriere dei genitori. Sono poche le informazioni disponibili su di lui e sull’altro figlio, mantenendo così la riservatezza che ha sempre contraddistinto la coppia.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti