Olly Alexander a Eurovision 2024: Chi È il Rappresentante del Regno Unito e Le Ragioni della sua Fama

olly-alexander-eurovision-2024

Olly Alexander, il talento britannico noto per il suo successo con la band synth pop Years & Years, rappresenta quest’anno il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2024 che si svolge a Malmö. Nonostante non sia considerato tra i principali favoriti, la sua carriera musicale e attoriale lo rende uno dei partecipanti più noti a livello internazionale.

Origini e carriera musicale di Olly Alexander

Olly Alexander, nato nella città di Harrogate, famosa per aver ospitato l’Eurovision 1982, ha avuto una rapida ascesa nel mondo della musica. Con la sua band Years & Years, fondata nel 2010, ha raggiunto la vetta delle classifiche musicali britanniche con il singolo King e ha ottenuto successo anche con il brano Shine. Dopo il successo con il gruppo, l’artista ha scelto di proseguire da solo, lanciando la sua carriera solista. Nel dicembre 2023, la BBC ha annunciato che sarebbe stato lui a portare la bandiera britannica all’ESC 2024. Recentemente, ha pubblicato Dizzy, il suo primo singolo da solista che porterà sul palco del contest.

Disconoscimento del Years & Years

Dopo diversi anni di successi come frontman dei Years & Years, Olly Alexander ha deciso di continuare il suo viaggio musicale come solista, lasciandosi alle spalle il nome del gruppo, ormai sciolto.

Olly Alexander: una carriera parallela nella recitazione

Parallelamente alla musica, Olly ha coltivato una fruttuosa carriera di attore, iniziando dai palchi teatrali per poi passare a ruoli televisivi e cinematografici. Debuttò quindici anni fa nella serie TV “Summerhill” e prosegui con apparizioni in “Skins” e “Penny Dreadful”. Al cinema, ha avuto il suo primo ruolo nel film “Bright Star” di Jane Campion nel 2009, e da lì ha continuato con partecipazioni in pellicole come “Enter the Void” di Gaspar Noé e “Grandi speranze” di Mike Newell. Il suo talento poliedrico lo ha portato ad essere riconosciuto non solo come musicista ma anche come attore.

Filmografia significativa di Olly Alexander

– “Bright Star” (2009)
– “Tormented” (2009)
– “Enter the Void” (2009)
– “Grandi speranze” (2012)
– “Le Wee-End” (2013)
– “God Help the Girl” (2014)
– “Posh” (2014)

Olly Alexander emerge così come un artista di vasto talento, in grado di spaziare da performance musicali a interpretazioni attoriali, consolidando la sua posizione in entrambi i campi con una presenza carismatica e versatile.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti