Richard Williams: Vita, Battaglie con la Malattia, Figli Segreti e Divorzi Successivi

richard-williams-padre-sorelle-williams

Ricardo Williams, noto come “The King”, ha compiuto da poco 82 anni e circolano voci riguardante il suo stato di salute. Notoriamente conosciuto come il padre delle celebri tenniste Venus e Serena Williams, Ricardo ha avuto altri figli da relazioni precedenti.

L’ascesa di Richard Williams da una vita segnata dalla povertà e dal razzismo a Shreveport, in Louisiana, è degna di nota. Cresciuto in un ambiente difficile, è il terzo di quattro fratelli e fin da giovane ha svolto svariati lavori per aiutare economicamente la sua famiglia. La sua vita prende una svolta quando conosce Betty Johnson e insieme hanno cinque figli. Dopo il loro divorzio, si trasferisce a Los Angeles con l’ambizione di cambiare la sua situazione economica. Qui incontra Oracene Price, che diverrà sua moglie e madre delle sue famose figlie tenniste. La loro storia inizia guardando un match del Roland Garros in televisione, decidendo così che la loro prima figlia, Venus, sarebbe diventata una tennista professionista. Nonostante la scelta fosse motivata principalmente da questioni economiche, Richard si impegna a studiare le regole e i segreti del tennis, preparandosi a far allenare le figlie sotto una pressione estrema, incluso il pagamento ai giovani locali per insultarle durante gli allenamenti, con l’intento di abituarle alla durezza degli ambienti competitivi. Dopo vent’anni di matrimonio, seguono il divorzio e nuove relazioni nella vita di Richard.

richard williams oggi: il divorzio dalla terza moglie

Nel 2003, Richard Williams ha affrontato il dolore per la morte di Yetunde, sua figlia acquisita, uccisa accidentalmente a 31 anni. Pur non essendo sua figlia biologica, Yetunde era considerata come tale, essendo figlia di Oracene Price. Negli anni seguenti, si sono diffuse voci di una grave malattia che avrebbe colpito Richard, ipotizzando che avesse sofferto di due ictus e successiva demenza, ma queste informazioni non sono mai state confermate ufficialmente. Recentemente, la sua vita personale è stata nuovamente al centro dell’attenzione a causa del divorzio dalla sua terza moglie, Lakeisha, con cui ha avuto un figlio. La separazione è stata infarcita di accuse reciproche, tra cui quelle di alcolismo rivolte a Lakeisha, prontamente negate dall’interessata.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti