Maze Runner 4 cancellato: ecco perché si punta su un reboot

maze-runner-reboot

Maze Runner è pronta a fare il suo ritorno nelle sale cinematografiche, distanziandosi di sei anni dall’ultimo film della trilogia. Questa volta, il pubblico assisterà non a un sequel, ma a un reboot completo della serie.

il ritorno di maze runner

Nato nel 2014, Maze Runner ha raggiunto un grande successo al box office, posizionandosi brillantemente nell’ambito delle saghe fantascientifiche distopiche per adolescenti, insieme a titoli come Hunger Games e Divergent. La regia del primo film fu affidata a Wes Ball e la storia era tratta dal romanzo “Il labirinto” scritto da James Dashner nel 2009. In quel periodo, Dylan O’Brien e Kaya Scodelario, all’epoca rispettivamente noti per Teen Wolf e Skins, furono i protagonisti di spicco. Seguirono altri due film: “Maze Runner – La fuga” nel 2015 e “Maze Runner – La rivelazione” nel 2018, entrambi diretti da Ball e tratti dai romanzi di Dashner. Nonostante la presenza di ulteriori due libri prequel, “La mutazione” (2012) e “Il codice” (2016), la serie cinematografica sembrava conclusa.

un nuovo inizio per maze runner

Recentemente, la 20th Century Fox, ora sotto il controllo di Disney, ha confermato l’avvio della produzione di un nuovo film di Maze Runner, che vedrà la partecipazione dei produttori originali come Ellen Goldsmith-Vein, Lee Stollman, Wyck Godfrey e Marty Bowen. Wes Ball, invece, potrebbe partecipare al progetto solo come produttore esecutivo. La sceneggiatura è affidata a Jack Paglen, noto per lavori come Transcendence e Alien: Covenant.

il futuro della saga

La direzione che prenderà questo reboot rimane avvolta nel mistero. Fonti iniziali suggeriscono che non si tratterà di un semplice remake dei film esistenti. Allo stesso modo, pare che non verrà realizzata una vera e propria continuazione della trilogia originale. Disney e Fox sembrano disinteressate anche nel portare sullo schermo i prequel di Dashner. Quindi, si prospetta un sequel originale con nuovi personaggi, che potrebbe esplorare cosa succede dopo gli eventi di “Maze Runner – La rivelazione”.

Personaggi e interpreti principali:
– Dylan O’Brien
– Kaya Scodelario

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti