Sylvester Stallone vs Arnold Schwarzenegger: il Retroscena del Cambio di Cast nei Sequel di Escape Plan

Escape-Plan-Stallone-Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger non figura nel cast di Escape Plan 2, nonostante la presenza accanto a Sylvester Stallone nel primo film. In “Escape Plan”, uscito nel 2013 e diretto da Mikael Hafstrom, la coppia aveva riscosso un successo notevole, attirando un considerevole numero di spettatori grazie alla trama intrigante e alla presenza di due icone del cinema d’azione. I due attori, che avevano una rivalità storica negli anni Ottanta e Novanta, avevano rotto il ghiaccio recitando insieme in “Expendables”.

La decisione di Schwarzenegger

Schwarzenegger ha scelto di non partecipare al sequel di “Escape Plan” per dedicarsi ad altri progetti. Infatti, nel 2019, ha partecipato a film come “Iron Mask” e “Terminator: Dark Fate”. Nonostante la sua assenza nel film, non ci sono stati litigi o rotture tra lui e Stallone; anzi, i rapporti tra i due rimangono ottimi, come dimostra la partecipazione di Schwarzenegger al reality “The Family Stallone” e ad un documentario sulla vita di Stallone, entrambi usciti nel 2023.

Cambio di personaggi a causa del budget

Il motivo principale dietro l’assenza di Schwarzenegger in “Escape Plan 2” sembra essere di natura economica. Il film è stato girato con un budget limitato, e di conseguenza anche il personaggio precedentemente interpretato da Schwarzenegger, Emil Rottmayer, non è stato reintegrato nella trama. Al suo posto, nel 2018, è stato creato il personaggio di Trent DeRosa, interpretato da Dave Bautista. Nel finale del film, si scopre che il vero nome di Rottmayer è Victor Mannheim, figura simile a un Robin Hood moderno.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti