Myrta Merlino Assente a Pomeriggio 5: Chi la Sostituirà dalla Rai?

myrta-merlino-pomeriggio-cinque-sostituta

myrta merlino e il possibile addio a mediaset

Myrta Merlino, nota conduttrice televisiva originaria di Napoli e precedentemente al timone di L’aria che tira su La7, potrebbe essere in procinto di interrompere il suo rapporto con Mediaset. La giornalista 54enne non è apparsa alla conduzione di Pomeriggio Cinque oggi, alimentando le voci di una sua possibile uscita dal programma, che aveva preso in carico nel 2023 sostituendo la veterana Barbara D’Urso. Questa mossa era stata fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi, che si era espresso con ottimismo sull’esperimento, nonostante gli ascolti non abbiano soddisfatto le aspettative. Nonostante l’assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Mediaset, si ipotizza che Merlino possa rimanere all’interno del gruppo, magari con un nuovo incarico su un’altra rete, potenzialmente con un programma in prima serata su Rete 4 previsto per la prossima stagione televisiva.

le possibili sostitute al timone di pomeriggio cinque

simona branchetti come favorita

Con la possibile partenza di Myrta Merlino da Pomeriggio Cinque, si apre la questione su chi la sostituirà. Tra i nomi che circolano, quello di Simona Branchetti sembra essere il più probabile. La giornalista, già nota per la conduzione di Morning News, la versione estiva di Mattino Cinque, aveva precedentemente sostituito brevemente Barbara D’Urso proprio in Pomeriggio Cinque nel biennio 2021-2022. La sua promozione a conduttrice stabile della trasmissione è una possibilità concreta.

serena bortone, un’ipotesi a sorpresa

Altra candidatura sorprendente è quella di Serena Bortone, attualmente alla guida di Chesarà… su Rai 3. Secondo alcune fonti, potrebbe arrivare a Mediaset e prendere il posto di Merlino. Questa opzione rimane Un’ipotesi. Bortone sarà ospite su Canale 5 a Verissimo questa domenica, un evento che potrebbe essere indicativo delle sue future collaborazioni con la rete.

giuseppe brindisi come sostituto temporaneo

Nel frattempo, la sostituzione temporanea in Pomeriggio Cinque sarà affidata a Giuseppe Brindisi, giornalista con una lunga carriera a Mediaset, attualmente al timone del Diario del giorno su Rete 4, programma che ha preso in gestione a gennaio, dopo l’uscita di Andrea Giambruno.

– Simona Branchetti
– Serena Bortone
– Giuseppe Brindisi

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti