Maria Leon: Chi è l’Attrice Rivoluzione di “Asunta” nella Nuova Serie TV di Netflix

Maria-Leon-Asunta-Netflix

La miniserie di Netflix dal titolo “Asunta” si è rivelata un notevole successo, attirando l’attenzione degli spettatori grazie alle sue trame avvincenti e alla rappresentazione di un vero e terribile fatto di cronaca avvenuto in Spagna tra il 2013 e il 2015. Il mistero di una ragazzina scomparsa e successivamente trovata morta da asfissia ha catturato l’interesse del pubblico. La serie vede tra i suoi interpreti principali Candela Peña e Tristán Ulloa, che vestono i panni dei genitori della vittima, Asunta Basterra, interpretata da Iris Whu.

chi è maria leon in “asunta”

Una delle figure chiave della serie è Maria Leon nei panni dell’agente di polizia Cristina Cruces, che conduce le indagini sul caso. Nata il 30 luglio 1984 a Siviglia, Andalusia, Maria Leon proviene da una famiglia di artisti noti nel panorama spagnolo. Sua madre, Carmina Barrios, è un’attrice, mentre suo fratello, Paco Leon, è un rinomato attore e regista. La Leon ha guadagnato popolarità con il teen drama “SMS: Sin Miedo a Soñar” e ha ottenuto il suo primo ruolo significativo nel film “La voz dormida”, che le ha valso un premio Goya come miglior attrice emergente. Ha poi continuato il suo percorso artistico con successo nel cinema e nella televisione spagnola, ottenendo riconoscimenti sia nazionali che internazionali.

la carriera di maria leon e dettagli personali

L’attrice ha collaborato spesso con il fratello Paco in vari progetti, sia in televisione che nel cinema, come nella serie “Aída” e nel film “Carmina or Blow Up”, ispirato alla vita della loro famiglia. Maria Leon ha raccontato di aver usato un astuto espediente per ottenere uno dei suoi ruoli più importanti, fingendo una malattia per poter partecipare ai provini. Nella sua vita privata, l’attrice è conosciuta per il riserbo; dopo una relazione con il cameraman Juan Molina, ha esplorato forme di relazione più libere e meno convenzionali, evitando di etichettare i propri legami sentimentali.

Candela Peña
Tristán Ulloa
Asunta Basterra (Iris Whu)
Maria Leon (Cristina Cruces)
Carmina Barrios
Paco Leon
Juan Molina

Seguici su Telegram
Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti