Scaletta Concerto Primo Maggio: Lineup Completa e Orari degli Spettacoli

mahmood-1

Il Concerto del Primo Maggio rappresenta una delle manifestazioni più emblematiche e seguite in Italia, attirando ogni anno decine di migliaia di spettatori e milioni di telespettatori. L’edizione 2024 di questo evento si distingue per la sua sede storica, avendo luogo per la prima volta al Circo Massimo di Roma, anziché nella consueta Piazza San Giovanni. Questo cambio di location non altera la natura pubblica e gratuita dell’evento, che rimane aperto a tutti senza costi.

scegli la scaletta e gli orari

L’inaugurazione del Concertone di quest’anno avverrà alle 13.15, prevedendo una durata complessiva sino alle 00.15 del giorno seguente. Durante queste quasi 12 ore di musica dal vivo, l’evento verrà breve interrotto solo tra le 19.00 e le 20.00 per permettere la trasmissione dei notiziari serali. I festeggiamenti inizieranno sulle note di giovani talenti come Albe e Cioffi, seguiti da nomi noti del panorama musicale italiano.

orari di trasmissione

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Play e Rai Italia, con segmenti visibili anche su Rai 3 a partire dalle 16.00 fino alla conclusione. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento tramite la diretta radiofonica su Radio 2, con una parentesi speciale dedicata a un dj set di Ema Stokholma durante l’intervallo del telegiornale.

i protagonisti del palco

Un nutrito gruppo di artisti si darà il cambio sul palco durante l’arco della giornata. Dopo l’apertura affidata a Big Mama, il testimone della conduzione verrà passato a Noemi ed Ermal Meta. Si esibiranno:

– Achille Lauro
– Ariete
– Coez e Frah Quintale
– Colapesce e Dimartino
– Cosmo
– Dargen D’Amico
– Ditonellapiaga
– Ex-Otago
– Geolier
– La Rappresentante di Lista
– Leo Gassman
– Mahmood
– Malika Ayane
– Morgan
– Motta
– Negramaro
– Piero Pelù
– Piotta
– Rose Villain
– Santi Francesi
– Tananai
– Tropico
– Ultimo

e molti altri, che porteranno sul palco un mix vivace di generi musicali e stili, celebrando così la musica italiana contemporanea in uno degli scenari più suggestivi di Roma.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti