Coppia Pensionata Viaggia per il Mondo dopo Vendita Averi: Scopri i Paesi Visitati

coppia-pensionati-viaggi

Una coppia di sessantenni ha trasformato radicalmente la propria vita, optando per vendere la propria abitazione e tutti i beni di valore per dedicarsi alla scoperta del mondo. Questa decisione li ha condotti verso una felicità inaspettata.

È ben noto come i giovani abbondino di energia ma siano limitati da tempo e risorse economiche. Al contrario, molti pensionati, grazie a enti di reddito mensili e risparmi accumulati negli anni, scelgono di impiegare la loro libertà temporale in viaggi e avventure. John Martin e sua moglie Bev sono esempi emblematici di questa tendenza. Dopo aver venduto la loro casa a Stuart, in Florida, nel novembre del 2021, nonché l’automobile e altri oggetti preziosi, hanno intrapreso un viaggio che li ha visti esplorare innumerevoli destinazioni.

Grazie al miglioramento della situazione sanitaria globale post-pandemia, sono riusciti a visitare tutti i 53 stati americani e 52 parchi nazionali, per poi spingersi oltre e raggiungere 92 paesi fino al 2024. Senza una residenza fissa negli Stati Uniti, utilizzano un camper come dimora quando si trovano nella terra natale, mentre all’estero prediligono alloggi tramite Airbnb e servizi similari. Il loro obiettivo di viaggio è nato durante la pandemia, un periodo che ha evidenziato quanto rapidamente possano svanire le libertà quotidiane.

coppia di pensionati vende la casa e viaggia per il mondo

“Nel 2020 abbiamo percorso gli Stati Uniti in camper. Successivamente, abbiamo proseguito vendendo la nostra abitazione e tutti i nostri averi. Ora siamo proprietari solo di alcuni zaini; altro non ci occorre,” ha dichiarato John, che ha lavorato come supervisore di fabbrica per trent’anni. “Abbiamo deciso che il nostro scopo era quello di esplorare il mondo insieme.” Bev ha aggiunto: “Siamo stati economici per tutta la vita. Una volta in pensione, abbiamo scoperto la possibilità di viaggiare ancora di più. Vendere la casa ha solo ampliato le nostre possibilità di avventura”.

La coppia ha visitato incredibili destinazioni, inclusi posti mozzafiato come le montagne della Nuova Zelanda, la Slovenia e Città del Capo in Sud Africa, quest’ultima tra le top 5 delle loro destinazioni preferite. L’approccio di vita adottato pone l’accento sul valore delle esperienze umane e delle connessioni, piuttosto che sui beni materiali, sperando di essere di ispirazione anche per i loro otto nipoti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John & Bev Martin (@retirementtravelers)

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti