Vivere in Crociera: La Storia Incredibile di una Coppia che ha Venduto Tutto per il Mare

navi-da-crociera-2

Sognare una vita di viaggi ininterrotti è un’aspirazione comune tra molti, ma ci sono pochi che riescono a trasformare questo desiderio in realtà. Una coppia, in particolare, ha preso una decisione radicale che ha completamente rivoluzionato il loro modo di vivere, optando per una vita lontana dalla terra ferma e abbracciando il mare aperto come loro nuovo hogar.

la decisione di cambiare vita

Monica Brzoska e Jorrell Conley, una coppia di trentenni, hanno scelto di vendere tutti i loro beni e iniziare un’avventura sulle navi da crociera, diventando crocieristi a tempo pieno. Precedentemente impegnata nel mondo dell’insegnamento, Monica racconta come la loro quotidiana esistenza sia stata trasformata, affidando le attività domestiche al personale di bordo e liberandosi così dalle usuali mansioni casalinghe.

La motivazione che ha spinto Monica e Jorrell a prendere questa straordinaria decisione nasce da un profondo desiderio di vivere appieno la vita prima dell’arrivo della vecchiaia, una realizzazione ispirata dalla malattia del padre di Monica e dai saggi consigli di sua madre.

i vantaggi e le sfide di una vita in mare

Optare per una vita sulle navi da crociera comporta sia benefici che sfide. Da un lato, la coppia ha la possibilità di godersi una vita senza lo stress del quotidiano, arricchita dalla scoperta di nuovi luoghi e dall’incontro con persone di ogni angolo del mondo. D’altro canto, vi sono momenti di nostalgia e la difficoltà di affrontare emergenze familiari, dovendo raggiungere l’aeroporto più vicino al primo avviso.

Nonostante questi ostacoli, Monica e Jorrell hanno trovato nella loro scelta di vita numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di vivere con una spesa contenuta grazie alla strategia di selezione delle cabine e l’accumulo di punti fedeltà, oltre alla rendita garantita dall’affitto della loro abitazione a Memphis.

una nuova prospettiva di vita

Da quando hanno iniziato la loro vita in mare nel marzo del 2023, la coppia ha viaggiato su 36 crociere consecutive, riscoprendo ogni giorno la magia di vivere intensamente. Il tempo trascorso a bordo ha permesso loro di esplorare nuovi hobby, mantenere la mente attiva e soprattutto, godersi una relazione priva di stress.

La decisione di Monica e Jorrell di trasferirsi a tempo pieno sulle navi da crociera dimostra come sia possibile trasformare un sogno in realtà, anche attraverso scelte di vita non convenzionali che portano a scoprire nuove direzioni e libertà inaspettate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Brzoska (@life_by_any_means)

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti