Come Andare in Pensione a 40 Anni e Trasferirsi nelle Filippine: La Storia di Chi l’Ha Fatto

pensione-40-anni-filippine

Scelta di Vita a 40 Anni: Trasferimento e Pensionamento nelle Filippine

Il sogno di Corey Fraser, cittadino statunitense di 40 anni, si è realizzato nel momento in cui ha deciso di chiudere con il passato e ricominciare una nuova vita nelle Filippine, portando alla luce una storia di cambiamento radicale e benessere ritrovato. L’incipit di questo radicale cambio di vita trova le sue origini nel 2016, durante una vacanza che ha profondamente influenzato le sue scelte future, spingendolo a rivalutare l’idea del lavoro e della vita quotidiana a Chicago. La contrastante realtà tra lo stile di vita americano e l’accoglienza filippina ha spinto Fraser a compiere una scelta di vita significativa, incarnando un esempio di come il sogno di una vita diversa possa diventare realtà con la giusta determinazione e pianificazione.

una nuova vita a negros oriental

Il trasferimento di Fraser nelle Filippine, precisamente a Negros Oriental, si è concretizzato nel 2022, a due anni dal suo effettivo pensionamento negli Stati Uniti. La decisione di costruire una nuova abitazione da zero nell’isola, grazie anche al supporto di sua moglie Rachel, incontrata nel 2016, è stata dettata dalla volontà di vivere in un ambiente isolato ma estremamente vicino alla natura. L’impossibilità per gli stranieri di possedere terreni nelle Filippine ha portato Fraser a optare per un contratto di affitto della durata di 25 anni, con la possibilità di rinnovarlo per ulteriori 25, situando la loro nuova casa a breve distanza da una spiaggia accessibile.

la costruzione della casa

Il progetto abitativo realizzato da Fraser ha comportato un investimento di 110.000 dollari e si è avvalso della collaborazione di un architetto locale per la revisione finale dei piani. La casa, il cui cantiere è stato avviato nel 2017, è stata completata tenendo in considerazione criteri di autosufficienza, quali l’installazione di pannelli solari e la costruzione di una condotta idrica privata. Queste scelte hanno permesso a Fraser e sua moglie di abbattere significativamente i costi legati ai consumi energetici e di vivere in maniera più sostenibile, all’insegna di un profondo rispetto per l’ambiente circostante.

un bilancio positivo

Fraser, ora all’età di 42 anni, riflette con soddisfazione sulla sua vita nelle Filippine, sottolineando come il suo benessere fisico e mentale sia notevolmente migliorato. La scelta di una vita meno stressante, unita alla coltivazione di un orto e all’allevamento di polli e galline, ha consentito alla coppia di ridurre drasticamente le spese quotidiane e di vivere in maniera più genuina e appagante. Fraser conclude la sua testimonianza affermando che è possibile perseguire un simile cambiamento di vita, purché vi sia una precisa pianificazione e la volontà di realizzare i propri sogni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corey Fraser (@its._.me1981)

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti