500 Ragni Velenosi Invadono una Casa: Scopri la Sorprendente Conclusione dopo il Morso

500-ragni-velenosi

Scoperta Shock di Ragni Velenosi in Casa
Immaginatevi la sorpresa di scoprire che la vostra casa ospita 500 ragni velenosi. Questa è la storia di Ivan Savage, un 60enne che si è ritrovato in una situazione da incubo, mettendo seriamente a rischio la sua salute.

Attacco inaspettato

Un tranquillo pomeriggio trascorso guardando la televisione si è trasformato in un incubo per Ivan Savage, residente a Slought, nel Berkshire. Senza alcun preavviso, è stato morso da un ragno appartenente alla specie Steatoda nobilis, comunemente nota come “falsa nobile vedova”. Il primo morso sul braccio è stato seguito da un secondo sulla mano, provocando immediati problemi di salute all’uomo.

Intervento d’emergenza

Dopo aver contattato i servizi d’emergenza, Savage è svenuto, venendo poi trasportato d’urgenza in ospedale. Lì ha dovuto affrontare la minaccia di una sepsi, con i dottori che hanno preso in considerazione l’idea di amputare il braccio a causa del veleno che si stava diffondendo. Fortunatamente, è sopravvissuto, riportando però gravi danni alla pelle della mano.

Una casa invasa

Durante la sua convalescenza, è stato scoperto che nella sua abitazione si nascondeva un vasto nido di “finte vedove” e ragni lupo, superiore a 500 esemplari. La posizione vicino a un fiume ha creato l’ambiente umido ideale per la loro proliferazione. Gli esperti intervenuti hanno provveduto a una completa disinfestazione dell’abitazione.

Un monito per tutti

La specie Steatoda nobilis, non comune fino agli anni ’80 nella regione, si è notevolmente diffusa negli ultimi decenni. Questo episodio serve da monito circa i pericoli che alcune specie di ragni possono rappresentare per l’uomo. Savage, ora con serie difficoltà motorie nella mano colpita, esorta tutti a non sottovalutare la presenza di questi aracnidi nelle proprie abitazioni.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti