Assunzioni Ferrovie dello Stato: Posti a Tempo Indeterminato in Liguria e Lombardia – Candidati Ora!

milano-ferrovie-dello-stato-lombardia-liguria-lavoro
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha annunciato una nuova opportunità di lavoro per neolaureati in Liguria, Lombardia e Piemonte. La selezione aperta mira a posizioni a tempo indeterminato.

Una nuova opportunità di carriera si apre con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che è alla ricerca di neolaureati per inserimento diretto a tempo indeterminato all’interno di RFI SPA, presso le sedi di Milano, Genova e Torino. Questa iniziativa rappresenta un’eccellente occasione per entrare a far parte di uno dei gruppi più influenti nel settore ferroviario in Italia e in Europa, occupando un ruolo di rilievo. Le città coinvolte in questa selezione non solo sono note per il loro ricco patrimonio culturale e artistico, riconosciuto anche dall’UNESCO, ma si distinguono anche per elevati standard di vivibilità, come confermato dalla classifica de Il Sole 24 Ore del 2023.

opportunità lavorative e contratto

Le figure ricercate per questa campagna di assunzioni sono quelle di Project Engineer Assistant. Questi professionisti supporteranno il Responsabile di progetto, operando in un ambiente dinamico e seguendo tutte le fasi relative sia alla progettazione sia alla realizzazione dei progetti legati al sistema ferroviario. Tra le attività previste, vi sarà anche il monitoraggio degli stakeholder e la possibilità di partecipare direttamente alle operazioni sul campo, compiendo trasferte, prevalentemente di carattere giornaliero.

I dipendenti saranno inquadrati con il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità, approfittando di vari benefit, tra cui l’assicurazione sanitaria e un sistema di welfare integrativo, oltre alle previste tredicesima e quattordicesima mensilità. Il livello retributivo, relativo alla categoria dei Direttivi (Categoria A) del CCNL della Mobilità, è stimato intorno ai 2.000 euro mensili.

requisiti di partecipazione

Per potersi candidare, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  • Essere in possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale;
  • Avere un’eccellente padronanza del pacchetto Office;
  • Dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese, preferibilmente almeno a livello intermedio;
  • Sarà considerato un vantaggio conoscere tecniche legate all’analisi di tempi, costi e obiettivi;
  • Importanti saranno anche le soft skills, come la capacità di lavorare in team, l’orientamento all’innovazione, la capacità analitica, la proattività e l’orientamento verso gli obiettivi.

La procedura di selezione avverrà esclusivamente online e i candidati interessati possono trovare ulteriori dettagli e inviare la propria candidatura entro il 31 marzo 2024.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti