In ambito relazionale, una delle domande più pressanti che si tende a porre riguarda la presenza di altre relazioni sentimentali del partner. Nel caso delle relazioni monogame, la risposta attesa è naturalmente negativa. La realtà spesso nasconde complessità e imprevisti. Un episodio che ha catturato l’attenzione dei media riguarda Stewart Lucas Murrey, un uomo americano che ha sporto denuncia contro 12 donne chiedendo un risarcimento di 2.6 milioni di dollari per diffamazione a causa di determinati commenti e recensioni emersi su un gruppo privato di Facebook denominato “Are We Dating The Same Guy?”, ovvero “Stiamo uscendo con lo stesso uomo?”. Questo gruppo, frequentato principalmente da donne, si prefigge di condividere dubbi e sospetti riguardo la fedeltà di partner sentimentali.
la controversia su facebook e le accuse
Murrey è diventato il bersaglio di numerose recensioni negative da parte di donne con cui ha avuto incontri, che lo accusavano di comportamenti violenti, di falsità sulla sua professione e tentativi di estorsione. Vanessa Valdes, una delle donne coinvolte, pur non avendo mai incontrato personalmente Murrey, ha deciso di esprimersi pubblicamente contro di lui basandosi su messaggi che definisce “disgustosi” e pieni di insulti, ricevuti da lui online. Valdes sottolinea il suo desiderio di proteggere altre donne da individui come Murrey, criticandone l’atteggiamento verso le donne che lo hanno esposto pubblicamente.
Un altro caso è quello di Olivia Burger, che ha avuto un appuntamento reale con Murrey, descrivendolo come arrogante e denigratorio nei confronti della sua professione. Burger conferma di essere stata denunciata da Murrey, come altre donne che hanno condiviso esperienze simili.
Da parte sua, Murrey ha rilasciato una dichiarazione tramite i suoi avvocati, sostenendo di non aver avuto relazioni significative con le donne che lo hanno accusato e attribuendo loro comportamenti di stalking, incitamento all’odio e diffusione di disinformazione. Ha inoltre criticato la moderatrice del gruppo Facebook per avergli negato la possibilità di difendersi direttamente sullo stesso.
Personalità menzionate:- Stewart Lucas Murrey
- Vanessa Valdes
- Olivia Burger
- Paola Sanchez (moderatrice del gruppo)