La fiction Rai Cuori ha conquistato il pubblico italiano, narrando le vicende mediche e umane di pionieri dei trapianti di cuore negli anni ’60 a Torino. Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martari sono stati i volti protagonisti di questo successo. Mentre gli appassionati attendono con trepidazione la terza stagione di Cuori, Matteo Martari ritorna sul piccolo schermo in una nuova avventura televisiva, Brennero, un thriller che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso. La serie, prevista inizialmente per l’autunno, verrà trasmessa anticipatamente ogni domenica, sostituendo Gerri, rimandata a settembre.
cuori, il protagonista matteo martari in una nuova fiction rai: la trama di brennero
La trama di Brennero si snoda nella pittoresca Bolzano, dove il ritrovamento di una salma dà il via a una serie di indagini. Eva, interpretata da Elena Radonicich, è una giovane e determinata PM di origine tedesca costretta a collaborare con Paolo, un ispettore dalle radici italiane. Questo binomio, inizialmente contrastante a causa dei diversi stereotipi culturali, si trasforma in una forzata ma solida collaborazione investigativa. Man mano che procedono con l’indagine, i due scoprono di non essere così diversi come inizialmente pensavano. Insieme danno la caccia al “Mostro di Bolzano”, un assassino che ha già commesso sei omicidi, tutti vittime tedesche, motivati da un rancore nei confronti degli italiani, considerati da lui meno intelligenti. La tensione aumenta mentre emerge il torbido passato di Paolo, che ha perso sia la gamba che la compagna in una precedente caccia al Mostro, e la determinazione di Eva a dimostrarsi degna del padre, Gerhard Kofler, ex procuratore di Bolzano.
La serie promette forti emozioni e colpi di scena, offrendo una profonda riflessione sui confini tra culture e identità, tutto ambientato nella magnifica cornice dell’Alto Adige e condito dalla vivace vita provinciale italiana. La prima puntata di Brennero andrà in onda il 7 aprile, proponendo agli amanti del thriller un viaggio intenso e avvincente che si annuncia già come un punto di riferimento nel panorama delle serie tv italiane.
– Pilar Fogliati
– Daniele Pecci
– Matteo Martari
– Elena Radonicich