Fiorello e Viva Rai 2 si confermano come una ventata di energia positiva nel panorama televisivo, offrendo al pubblico una combinazione vincente di satira e intrattenimento. Questo programma, in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 8 su Rai 2, vede la guida carismatica del conduttore siciliano, affiancato da un team di collaboratori estremamente talentuosi. Nonostante le notizie spesso gravi e cupe, Viva Rai 2 riesce a donare leggerezza e umorismo alle mattine degli italiani, attraverso la sua formula unica.
il team di viva rai 2
Fiorello, con la sua inconfondibile verve, viene accompagnato sul palco da una serie di figure di spicco nel panorama mediatico e artistico italiano. Tra questi vi sono Fabrizio Biggio da I Soliti idioti e Mauro Casciari, nota voce di RDS, che con il loro apporto di ironia arricchiscono il programma di momenti esilaranti. A completare il quadro, si aggiungono personaggi come Ruggiero Del Vecchio e un gruppo di musicisti, cantanti e ballerini guidati dal rinomato coreografo Luca Tommassini.
un glass box unico nel suo genere
Una delle peculiarità di questa trasmissione è la presenza di un glass box, collocato nei pressi del Foro Italico di Roma, che funge da vera e propria casa per il programma. Tale scelta architettonica non solo offre un’atmosfera particolare alle dirette, ma l’anno precedente ha anche suscitato non poche polemiche quando lo stesso box fu posizionato in Via Asiago, dinanzi agli studi radiofonici della Rai, incappando nelle lamentele degli abitanti locali a causa del trambusto.
uno sketch indimenticabile in via asiago
Nell’episodio di oggi emerge un interessante colpo di scena: Fabrizio Biggio, insieme agli ospiti del giorno Il Volo, ha effettuato un ritorno nostalgico alla precedente locazione in Via Asiago per un’esibizione esclusiva. Con la loro interpretazione di “Grande Amore”, il trio lirico composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone, e Gianluca Ginoble ha risvegliato l’intero quartiere con una potenza vocale schiacciante, suscitando un momento di comicità pura quando uno di loro ha incitato i residenti a non dormire più. Dal Foro Italico, Fiorello, colto da un momento di panicosa ilarità, ha invocato la fuga dei suoi colleghi e chiesto alla regia di interrompere tutto e “buttare via” lo sketch.
ospiti del giorno
– Ignazio Boschetto
– Piero Barone
– Gianluca Ginoble
Viva Rai 2 rappresenta un appuntamento imperdibile per chi cerca un modo diverso di iniziare la giornata, intriso di risate e leggerezza, una vera oasi di giovialità in un clima mediatico altrimenti serio e preoccupato.
Ssshhhh! Siamo in collegamento da via Asiago: non facciamo troppo rumore, ok @ilvolo? @Fiorello @fabriggio @MauroCasciari #VivaRai2 #IlVolo #Rai2 #ViaAsiago #RaiPlay 🤫 pic.twitter.com/AhVJnQMpVI
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) February 29, 2024