Ascolti TV: The Voice Senior Sbaraglia Ciao Darwin in un Colpo di Scena Inimmaginabile

ascolti-tv-the-voice-senior-paolo-bonolis-darwin

The Voice of Italy Senior e Ciao Darwin, due popolari format televisivi, hanno nuovamente dominato l’attenzione del pubblico nella serata di venerdì 23 febbraio 2024, coinvolgendo milioni di spettatori davanti allo schermo. Il confronto tra i due show, guidati rispettivamente da Antonella Clerici su Rai 1 e Paolo Bonolis su Canale 5, ha animato la competizione per gli ascolti TV, formando il fulcro delle offerte televisive del venerdì sera.

Accanto a loro, altri programmi hanno catturato l’interesse: Rete 4 ha proposto Quarto Grado, incentrato sulla cronaca nera, e Rai 2 ha trasmesso in prima visione il film ‘C’era una volta in crimine‘, con protagonista l’amato duo Marco Giallini e Giampaolo Morelli. La varietà e la qualità delle proposte televisive hanno posto le basi per una serata ricca di intrattenimento.

ascolti tv: i numeri della sfida serale

Dal confronto degli ascolti emerge che The Voice Senior ha ottenuto la preferenza del pubblico, registrando un share del 23% con 3.823.000 telespettatori. Di contro, l’ultima puntata di Ciao Darwin ha raggiunto il 20% di share, coinvolgendo 2.908.000 spettatori. Nonostante la vasta popolarità, lo show di Bonolis non è riuscito a superare il talent vocale per senior proposto da Antonella Clerici.

Altri programmi hanno mostrato risultati significativi:

  • C’era una volta il crimine‘ su Rai 2 ha intrattenuto 543.000 spettatori
  • The Father – Nulla è come sembra‘ su Rai 3 è stato seguito da 925.000 persone
  • Quarto Grado su Rete 4 ha catturato l’attenzione di 1.203.000 telespettatori
  • Su Italia 1, ‘Attacco a Mumbai‘ ha interessato 935.000 spettatori
  • Propaganda Live su La7 si è assicurato 852.000 spettatori
  • Cucine da Incubo su Tv8 e Fratelli di Crozza sul Nove hanno rispettivamente conquistato 304.000 e 1.149.000 telespettatori.

l’esito della sfida

Nonostante l’elevata attesa per l’ultima puntata di Ciao Darwin, The Voice Senior ha ottenuto il favore del pubblico, sorprendendo per l’ampio margine di telespettatori guadagnato. Questo successo non soltanto dimostra l’efficacia del format dedicato ai talenti vocali senior, ma riafferma anche il ruolo di Antonella Clerici come garante di programmi di successo nel panorama televisivo italiano. La serata ha visto quindi il talent musicale prevalere, confermando la sua popolarità e versatilità nel coinvolgere un pubblico trasversale.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti