Capitan Ventosa a Milano: La Sorprendente Verità sui Parcheggi Rosa

milano-parcheggi-rosa-striscia-la-notizia-capitan-ventosa-cosa-ha-trovato

In un recente episodio di Striscia la Notizia, il popolare tg satirico in onda su Canale 5, l’invito Capitan Ventosa, incarnato dall’attore milanese Fabrizio Fontana, si è lanciato in un’impresa non da poco a Milano: la ricerca degli stalli rosa. Quest’ultimi, introdotti per agevolare le donne in gravidanza e le famiglie con figli fino a due anni, rappresentano un importante servizio, La loro reperibilità ha mostrato non poche difficoltà.

striscia la notizia: la missione di capitan ventosa

La difficoltà nell’individuare questi parcheggi speciali ha risaltato un problema non indifferente: nonostante la legge del 2021 che incita i comuni a fornire una adeguata segnaletica e disponibilità degli stalli rosa, la realtà racconta una storia diversa. Durante il servizio, infatti, Capitan Ventosa ha riscontrato una scarsa presenza di questi parcheggi a Milano, tanto da non trovarne indicazione sul sito ufficiale del Comune.

la risposta del comune di milano

La ricerca ha condotto l’inviato direttamente agli uffici comunali, dove Arianna Censi, Assessora alla mobilità del Comune di Milano, ha fornito chiarimenti rassicuranti. Il Comune ha annunciato l’individuazione di 600 spazi dedicati e l’introduzione di una procedura completamente digitalizzata per la richiesta del pass, eliminando così il cartaceo. Inoltre, sarà possibile per i cittadini stampare il permesso direttamente da casa, facilitando le famiglie milanesi e garantendo la validità del pass anche in altri comuni. Questo servizio sarà operativo entro sei mesi.

In conclusione, la puntata di Striscia la Notizia ha svelato una realtà complessa per quanto riguarda l’accessibilità ai parcheggi rosa a Milano, ma ha anche mostrato l’impegno del Comune nell’affrontare e risolvere la questione, promettendo miglioramenti tangibili nell’immediato futuro.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti