La Ferilli è pronta per la sua comparsa nell’ambito televisivo, rivelando una serie che si impegna ad offrire allo spettatore momenti di puro divertimento e pathos. La serie televisiva “Gloria”, che vedrà debuttare la Ferilli in prima serata su Rai1, pone l’accento sulla vita professionale turbolenta di una diva del passato. Ispirandosi a capolavori cinematografici quali “Viale del tramonto” e “Eva contro Eva”, questo progetto narra le vicissitudini di Gloria Grandi, figura che potrebbe riflettere le vicende di numerose attrici italiane attraverso uno spaccato ricco di luci e ombre.
Intervistata da Mara Venier nel programma Domenica In, l’attrice ha fornito ulteriori dettagli su questo atteso ritorno sulla televisione pubblica dopo un’assenza di oltre una decina di anni, confermando che “Gloria” sarà trasmesso nelle serate del 19, 26 e 27 febbraio.
Domenica In, le parole di Sabrina Ferilli
“È una donna che, attanagliata dalle circostanze, si ritrova a dover riprendere il controllo della sua vita, mostrandosi astuta e talvolta cinica, ma ho trovato il ruolo estremamente divertente” ha commentato Ferilli nelle fasi iniziali dell’intervista con Venier, parlando dello spessore del suo personaggio Gloria Grandi. Nella serie, l’attrice è accompagnata da Sergio Assisi e Massimo Ghini, entrambi co-protagonisti, mentre lo stesso Venier ha partecipato al progetto in un breve cameo.
“Sono cresciuta qui. Sono tremendamente felice, abbiamo lavorato sodo. Questo concetto è maturato nel tempo, nato circa due anni fa. Brizzi ha contribuito con un’idea innovativa, portandoci a un personaggio molto diverso dal solito” ha esplicitato in merito sia al suo rientro in Rai sia alla nascita del progetto “Gloria”.
Visibilmente emozionata e orgogliosa, Sabrina Ferilli enfatizza il carattere “carogna” del suo personaggio televisivo, segnando un’attesa crescente per il debutto della serie, seguito da altre due serate di messa in onda.
Ospiti e membri del cast
- Sabrina Ferilli
- Sergio Assisi
- Massimo Ghini
- Mara Venier (cameo)