Sanremo 2024: Le Hit della Seconda Serata – La Classifica Streaming su Spotify e YouTube

copertina alessia - 1

L’edizione del 2024 del Festival di Sanremo continua a conquistare l’interesse degli appassionati di musica con spettacoli e performance di alto livello. Amadeus, nel ruolo di conduttore e direttore artistico per l’ultima volta, guida il pubblico attraverso l’excursus musicale proposto dai talenti in gara. I brani presentati sono diventati ben presto oggetto di ascolto ripetuto da parte dei fan che, impazienti di sentirle nuovamente, si sono riversati sulle piattaforme digitali per riprodurle senza sosta.

popolarità in streaming

A seguito delle prime due serate, è possibile notare come alcune delle canzoni presentate siano state accolte con particolare entusiasmo. Piattaforme come YouTube e Spotify hanno visto le proprie sezioni di tendenza invase dalle tracce dei partecipanti, con alcuni brani che hanno attirato maggiormente l’attenzione.

prestazioni individuali

Analizzando più nel dettaglio ciò che accade nel mondo dello streaming, si rileva una discrepanza significativa tra le classifiche di Spotify e YouTube. Irama con “Tu no” conquista il vertice su Spotify, mentre su YouTube Mahmood guadagna maggiore visibilità, spostando Irama al quarto posto con “Gold” che ha totalizzato oltre 920.000 visualizzazioni.

I numeri crescono esponenzialmente man mano che si sale nella graduatoria. Su YouTube, “La Noia” di Angelina Mango ha ottenuto un successo tangibile, con Irama che raggiunge i 1,2 milioni di visualizzazioni. Mentre su Spotify è Mahmood ad essere uno dei prediletti, su YouTube è Annalisa, con il suo brano “Sinceramente”, a guadagnarsi il terzo posto.

Come vertice delle preferenze emerge invece Geolier con il suo singolo “I p’ me, tu p’ te”, dominando su entrambe le piattaforme, delineando le tendenze musicali preferite dai seguaci di questa 74ª edizione del Festival di Sanremo.

Con ancora serate all’orizzonte, la competizione continua a riservare sorprese e conferme, accendendo dibattiti ed entusiasmo tra gli spettatori, mentre i fan attendono con impazienza la possibilità di seguire le prossime esibizioni dal vivo dal teatro Ariston.

Amadeus (conduttore e direttore artistico)
Irama
Mahmood
Angelina Mango
Annalisa
Geolier

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti