Alessandra Amoroso e i suoi tatuaggi: Scopri il significato nascosto dietro ogni disegno

Alessandra-Amoroso-2

i simboli nascosti nei tatuaggi di alessandra amoroso

La musa della musica italiana, Alessandra Amoroso, non solo ha conquistato il cuore dei fan con la sua voce distintiva, ma stimola anche la curiosità con i segni indelebili impressi sulla sua pelle. Dopo anni di carriera, in seguito alla vittoria nel famoso talent show Amici, Amoroso ha optato per una serie di tatuaggi ognuno con una storia da raccontare.

un tributo all’amicizia e ai principi di vita

Il mezzo avocado sul braccio è uno degli ultimi arrivi tra i tatuaggi di Amoroso. Rappresenta un simbolo di affetto verso la sua migliore amica, che ne possiede la metà complementare. Accanto a questo, è inscritta la frase “Todo pasa por algo” che significa “Tutto accade per una ragione”. Ulteriore espressione d’affetto è rappresentata dalla zampina del suo cane Buddy, un’aggiunta recente che l’artista ha voluto condividere con i suoi seguaci sui social.

Il primo tatuaggio, collocato sulla parte interna del polso sinistro, reca la frase “I Know”, a testimonianza della vittoria che ha segnato l’inizio del suo percorso artistico, a cui ha aggiunto in seguito “Lo Sabía”.

simboli di passione e scaramanzia

Sulla spalla di Amoroso campeggiano le lettere “LA”, un richiamo a Los Angeles, la città in cui ha registrato l’album “Amore Puro”. Un corno portafortuna adorna il suo braccio sinistro, rivelando la sua natura scaramantica.

i pezzi di un puzzle personale

Sulla schiena, dei pezzi di puzzle e LEGO fanno capolino, mai del tutto spiegati, forse evocando i ricordi di una infanzia lontana e preziosa. Sulla schiena, la cantante porta anche la rappresentazione di una casetta con nuvolette, simbolo della vita serena e familiare che desidera al fianco delle sue persone amate.

un inno alla musica e alla fede

Non poteva mancare un tributo alla sua arte: sul polpaccio sinistro di Amoroso spicca un microfono con note musicali, un chiaro riferimento alla sua carriera canora. Vi è affiancato un omaggio alla spiritualità con i girasoli e la citazione “Chi canta prega due volte”. Per concludere, una piccola croce in mezzo al petto testimonia la sua devozione e fede religiosa.

Seguici su Telegram
Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti