Sanremo: L’Assenza Inaspettata di Amadeus Sul Palco – Tutti i Dettagli

Ama-Fiore-ariston

Il Festival di Sanremo è da sempre famoso per le sue serate ricche di spettacolo e sorprese, ma l’edizione del 2024 ha superato ogni aspettativa con un avvio fuori dagli schemi. Mentre il Teatro Ariston attendeva l’ingresso del conduttore Amadeus, accanto a lui fuori dal teatro si trovava Fiorello, destinato a partecipare solo nel finale del festival. A sorprendere il pubblico è stato, però, un intervento inedito.

una serata di apertura singolare

La rinomata gara canora è stata inaugurata non dalla consueta presenza di Amadeus, bensì dall’inaspettata partecipazione di Ruggero, il noto nonno canterino di Viva Rai Due. Con grande abilità, il simpatico anziano ha conquistato l’approvazione del pubblico, che non ha lesinato ovazioni. Successivamente, è giunto il vero padrone di casa, che ha presentato ufficialmente Ruggero, illustrandone la passione per la musica contemporanea e alcuni successi del momento.

comunicazione delle modalità di voto

Prima dell’inizio delle performance, il conduttore ha annunciato il meccanismo di voto per la serata: metà del responso sarebbe dipeso dalle radio e l’altra metà dal giudizio del pubblico a casa, tramite codici assegnati ad ogni artista.

lo spazio dedicato ai brani in concorso

Durante la serata di Sanremo, i cantanti non in gara hanno avuto l’onore di introdurre i loro colleghi che si sono esibiti sul palco. Tra questi vi era Fred De Palma, presentato da Ghali con “Il cielo non ci vuole”, seguito da Nek e Renga, introdotti dai La Sad, che hanno commosso con “Pazzo di te”.

omaggio a milano-cortina 2026

Un momento significativo della serata ha visto Amadeus, affiancato dal presidente del CONI Giovanni Malagò, prestare attenzione alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. In questa occasione, è stata presentata al pubblico la coppia di mascotte ufficiali selezionate tramite concorso fra le scuole italiane – Tina e Milo, due allegri ermellini. A salire sul palco e regalare una maglietta raffigurante le mascotte al conduttore è stato Federico, rappresentante della scuola vincitrice.

– Amadeus
– Fiorello
– Ruggero (Viva Rai Due)
– Presidente del CONI Giovanni Malagò
– Fred De Palma (presentato da Ghali)
– Nek e Renga (introdotto dai La Sad)

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti