Addio a Carlotta Dessì: Il Mondo del Giornalismo Piange la Scomparsa a 35 Anni

Carlotta-Dessi

La scomparsa di Carlotta Dessì, una perdita nel mondo del giornalismo

La redazione di Mediaset è stata colpita da una notizia drammatica che ha lasciato tutti i suoi membri in uno stato di profondo lutto. La stimata giornalista Carlotta Dessì, volto noto dell’informazione televisiva italiana, si è spenta a soli 35 anni, lasciando dietro di sé un’eredità professionale di grande valore e un’impronta indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuta e apprezzata sia nel lavoro che nella vita privata.

Il tragitto professionale di Carlotta Dessì

Nata nel 1989

, Carlotta Dessì coltivò sin dall’infanzia il sogno di diventare giornalista. Con determinazione, seguì il suo obiettivo iscrivendosi alla facoltà di Editoria e Giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma; proseguì poi gli studi specializzandosi in una scuola di giornalismo presso la LUMSA. Il 2016 segnò una svolta significativa: Carlotta Dessì ottenne la qualifica di giornalista professionista e in seguito entrò nel team di TG5.

La carriera di Carlotta, sempre in ascesa, la portò a lavorare per un periodo presso Mediaset Premium, per poi fare ritorno a Roma collaborando con Giovanni Floris. Il suo impegno e le sue competenze professionali l’hanno resa un volto familiare e amato dal pubblico televisivo, che l’ha potuta ammirare come inviata nei programmi Pomeriggio 5 e Fuori dal coro serale.

La battaglia contro la malattia

Nonostante la giovane età, Carlotta Dessì ha dovuto affrontare una battaglia contro una grave malattia che le è stata diagnosticata alcuni mesi fa. Con grande coraggio, ha condiviso la sua esperienza durante l’ospitata nel programma condotto da Mario Giordano su Rete 4, dove ha trasmesso un potente messaggio di forza e resilienza. Carlotta ha esortato tutti a lottare e a non arrendersi mai, enfatizzando il sostegno ricevuto dalla famiglia e dal compagno fin dal momento della diagnosi.

La sua lotta contro il male si è conclusa troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità giornalistica e un segno nel cuore dei suoi affetti più cari che l’hanno accompagnata con amore e dedizione fino all’ultimo respiro. La partenza di Carlotta Dessì è una perdita che ha toccato profondamente tutti coloro che l’hanno seguita e ammirata sia sullo schermo che nella vita di tutti i giorni.

* Carlotta Dessì
* Mediaset
* TG5
* Pomeriggio 5
* Fuori dal coro serale
* La Sapienza di Roma
* Mario Giordano
* Rete 4

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti