Don Matteo 14: Raoul Bova Tra i Protagonisti – Ecco Cosa Rivela il Set

Don-Matteo

Le prime immagini dal set di Don Matteo 14, la celebre fiction di Rai 1, rivelano la presenza di Raoul Bova, che ha assunto la parte del protagonista dopo l’uscita di scena di Terence Hill. Le riprese per la seconda parte della quattordicesima stagione sono state avviate il 25 settembre 2023 e, nonostante una breve sospensione, sono riprese attivamente a gennaio 2024.

Svolgimento e personaggi delle riprese

La produzione della serie ha scelto nuovamente la pittoresca cittadina di Spoleto come scenario delle avventure del nuovo sacerdote-investigatore. Le strade della località umbra dal fine di gennaio sono state animate dalla presenza del cast, anticipando ai fan l’imminente arrivo della nuova stagione sul piccolo schermo.

Al fianco di Raoul Bova, che ora interpreta don Massimo Sartori/Matteo Mezzanotte, troviamo Nino Frassica nel ruolo del maresciallo Cecchini, Maria Chiara Giannetta quale capitano Anna Olivieri, e Nathalie Guetta nei panni di Natalina. Il 20 febbraio, per celebrare il contributo alla serie e la promozione di Spoleto, una cerimonia di premiazione vedrà protagonisti Bova e Frassica insieme a Luca Bernabei, produttore della fiction.

Nuovi volti e sviluppi narrativi

La fiction è nota per la sua capacità di intrecciare emozioni, misteri e umorismo. Nella nuova stagione, si introduce il personaggio di Diego Mastini, nuovo capitano deciso a riconquistare l’ex pubblico ministero Vittoria Guidi e appassionato di investigazioni come don Massimo, con cui inizialmente entrerà in contrasto.

Un’ulteriore arricchimento narrativo è costituito dall’introduzione della sorellastra del protagonista, Giuditta, con la quale don Matteo dovrà confrontarsi per rimarginare ferite del passato e riscoprire il valore del legame fraterno. Le dinamiche tra i personaggi promettono dunque di generare colpi di scena, tensione ma anche momenti di commozione e leggerezza.

Raoul Bova
Nino Frassica
Maria Chiara Giannetta
Nathalie Guetta
– Nuovo personaggio: Diego Mastini
– Nuovo personaggio: Giuditta, sorellastra di Don Matteo

Il pubblico è atteso dunque a un’appuntamento con una stagione colma di avventure e nuove sfide, con personaggi che entrano nel cuore degli spettatori e con intrecci narrativi rinnovati, confermando ancora una volta il successo di Don Matteo nella programmazione televisiva italiana.

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti