Kledi alla Ribalta: La Battaglia del Figlio Gabriel Contro una Rara Malattia a 2 Anni

Kledi

Il ballerino Kledi Kadiu, durante la sua recente partecipazione al programma Verissimo, ha condiviso con il pubblico e con la presentatrice Silvia Toffanin il dramma personale che ha colpito la sua famiglia. Il suo secondogenito Gabriel, a soli due anni, è affetto da una grave malattia che ha posto la piccola vita di fronte a ingenti sfide. In questo articolo si racconterà dell’ostacolo emotivo e fisico che questa situazione ha comportato per il ballerino e la sua famiglia.

kledi parla a cuore aperto

In un’intervista piena di commozione, l’ex ballerino ha esposto la gioia incommensurabile che sperimentò nel diventare padre, nonché le difficoltà affrontate in seguito alla scoperta della malattia del figlio. Nel 2016 nacque la sua prima figlia, Lèa, e due anni dopo consolidò il suo legame con la compagna Charlotte Lazzari, madre dei suoi figli e anch’essa professionista nel campo della danza. Nel 2021 la famiglia si allargò con l’arrivo di Gabriel, purtroppo portatore di meningo-encefalite.

Si è appreso che Kadiu aveva precedentemente scelto di condividere sui social network l’estenuante battaglia di Gabriel contro la malattia, e ora in televisione ha riaffermato l’ammirevole gioia di vivere di suo figlio, che gli sta insegnando a accettare la vita così come viene. Kledi ha anche sottolineato il sostegno ricevuto da parte della compagna e dall’affetto di Lèa, la quale è una sorella eccezionale.

la lotta di gabriel

Il bambino, nonostante la tenera età, ha già dimostrato di avere una vitalità sorprendente. Gabriel è stato definito da Kadiu come un piccolo eroe, che dopo aver aperto gli occhi al mondo, non ha esitato a combattere con tutte le sue forze. Il percorso sanitario del piccolo ha incluso un mese e mezzo di terapia intensiva e numerosi esami clinici, ma Kledi e Charlotte hanno deciso di affrontare la realtà senza illudersi, puntando sulla neuroplasticità e sulla poderosa volontà di Gabriel.

La coppia crede fermamente che apprendimento, amore e costanza siano gli stimoli primari che sosterranno il miglioramento e la crescita di Gabriel nel tempo.

Kledi Kadiu
Silvia Toffanin
Lèa
Charlotte Lazzari
Gabriel

Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti