La programmazione del 4 febbraio di Domenica In: aspettando Sanremo
Con cadenza settimanale, il programma Domenica In prosegue l’appuntamento televisivo sotto la guida di Mara Venier. La puntata prevista per il 4 febbraio si distingue per una particolare attenzione al festival di Sanremo, evento clou della canzone italiana. A partire dalle 14:00 su Rai 1, il programma aprirà con una sezione interamente dedicata all’evento seguendo le luci della ribalta che si accenderanno di lì a pochi giorni.
Ospiti e anticipazioni della trasmissione
Durante questa speciale apertura a tema sanremese, avverrà un significativo collegamento con Amadeus, il noto presentatore del Festival, catturato dalle telecamere in preda ai preparativi dell’evento. Il segmento “Tutti pazzi per Sanremo”, che ha già dimostrato di essere in grado di far incrementare gli indici di ascolto di Rai 1, comprensivi di picchi che hanno superato quelli del programma “Amici”, viene confermato a grande richiesta.
Un cast all’insegna della nostalgia musica
Il contenuto della puntata continuerà con la presenza di personaggi leggendari che hanno segnato la storia della musica italiana. Il pubblico avrà il piacere di rivedere artisti quali:
- Bobby Solo
- Wilma De Angelis
- Mal
- Tony Dallara
- Marina Occhiena
- Maurizio Vandelli
- i Dik Dik
- Michele
- Wilma Goich
- Nicola Di Bari
Oltre al già ricco elenco, spicca la presenza di Fausto Leali, che delizierà il pubblico con esibizioni ispirate ai suoi storici partecipazioni sanremesi.
Il passaggio al grande schermo
La trasmissione vedrà inoltre la partecipazione di Maria Sole Tognazzi, la quale introdurrà il suo nuovo progetto cinematografico “Dieci minuti”, liberamente ispirato all’omonima opera letteraria di Chiara Gamberale. Il film si avvale di un cast selettivo, che include:
- Barbara Ronchi
- Fotinì Peluso
- Alessandro Tedeschi
- Barbara Chichiarelli
- Anna Ferruzzo
- Marcello Mazzarella
- Mattia Garaci
- Matteo Cecchi
Musica senza confini
La puntata proseguirà con un intermezzo musicale che vedrà la presenza di Alfio Bonanno, artista italo-americano celebre anche in Australia, e Filippo Graziani, figlio del rinomato cantautore Ivan Graziani, a testimoniare una puntata dalla variegata offerta artistica.
In previsione già dell’11 febbraio, si annuncia che la prossima puntata di Domenica In sarà trasmessa direttamente dal teatro dell’Ariston per vivere gli echi del post festival. Si invita il pubblico a collegarsi alle 14:00 su Rai 1 per scoprire tutte le sorprese che il varietà domenicale ha preparato.