Chiara Ferragni: Pannelli Pantene Scomparsi dalle Profumerie, Cosa Sta Succedendo?

ChiaraF

Crisi professionale per Chiara Ferragni: sponsor in ritirata

In un contesto caratterizzato da turbolenze, l’imprenditrice digitale e influencer di fama mondiale Chiara Ferragni è al centro di una serie di defezioni da parte dei suoi sponsor. Il brand di prodotti per la cura dei capelli Pantene è l’ultimo a distanziarsi, ponendo fine a una partnership che per anni ha visto Ferragni come volto principale del marchio. La scelta dell’azienda elvetica si inserisce in una sequenza di eventi sfavorevoli che hanno interessato la Ferragni, tra cui la perdita di due importanti collaborazioni con Safilo e Coca-Cola.

Una fuga dai riflettori nell’alta montagna

L’influencer cremonese ha recentemente trascorso un periodo di riposo in montagna insieme agli amici. Nonostante l’apparente distacco dai suoi canali social, dove ha preso la decisione di limitare i commenti soltanto agli utenti seguiti o agli amici e familiari stretti, non si registra un miglioramento della situazione. A un livello più personale, l’enorme popolarità di Ferragni ha subito una battuta d’arresto, con una significativa diminuzione del suo seguito sui social media. Si aggiunge, inoltre, il sospetto che una parte dei follower rimanenti sia il risultato di pratiche di acquisto di seguaci, aspetto che rischia di minare fortemente la sua affidabilità e immagine.

Le conseguenze di una crisi di immagine

La giornalista Selvaggia Lucarelli ha riportato l’iniziativa di Pantene di rimuovere dai supermercati i pannelli pubblicitari che includono l’immagine dell’influencer. Sebbene l’azienda non abbia esplicitato le motivazioni di tale scelta, l’ipotesi più probabile rimane il desiderio di non essere associati a figure coinvolte in indagini, come la Ferragni per l’accusa di truffa aggravata. Parallelamente, anche la Perfetti Van Melle, gigante nel settore dei dolciumi, ha preso la decisione di ritirare le gomme da masticare a marchio Ferragni, sebbene abbia giustificato l’azione come la conclusione programmata di una Limited Edition.

Di fronte a queste sfide e la crescente pressione mediatica su temi sensibili quali la beneficenza e la trasparenza, resta da vedere quali saranno le mosse future di Chiara Ferragni per recuperare la fiducia nel suo brand e se le aziende saranno ancora interessate a sponsorizzarla come in passato.

– Chiara Ferragni
– Selvaggia Lucarelli
– Perfetti Van Melle
– Safilo
– Coca-Cola
– Pantene

Seguici su Telegram
Scritto da wp_3563611
Potrebbero interessarti