Romina Carrisi, nome sui generis per il nascituro: il significato (sorprendente) di Axel Lupo

copertina alessia - 1

In un lieto momento di celebrazione familiare, Romina Carrisi Power, figlia delle icone della musica italiana Albano Carrisi e Romina Power, ha accolto nel mondo il suo primogenito. In questo articolo, si esplora il significato del nome scelto per il bambino, le circostanze della nascita, e l’emozione che avvolge la famiglia in questo speciale avvenimento.

arrivo di un nuovo membro nella famiglia carrisi

Dopo un periodo di gravidanza e un travaglio che ha durato 14 ore, Romina Carrisi ha dato alla luce il suo primogenito in uno degli ospedali della capitale. Il felice evento si è verificato ieri sera verso le 22:00. La bambino, frutto dell’amore tra Romina e il partner Stefano Rastelli, è stato da subito un fulcro di gioia e amore per la coppia, con i nonni che con impazienza bramavano l’arrivo del loro nipotino.

la scelta di un nome peculiare

La scelta del nome della nuova arrivato ha suscitato curiosità e sorpresa. Il neonato è stato chiamato Axel Lupo, un nome certamente non comune nel contesto italiano. L’origine del nome Axel, infatti, affonda le radici nell’eredità scandinava, derivando dall’ebraico Avshalom, il cui significato è interpretato come “padre della pace”. Una scelta che rispecchia la propensione per l’originalità e la creatività, da aspettarsi in una famiglia di artisti del calibro dei Carrisi.

un nuovo inizio carico di affetto

Il piccolo Axel, pesando 3 kg e 100 g, ha immediatamente portato un’atmosfera di pace e affetto non solo nella vita dei genitori, ma anche nel cuore dei nonni, zii e altri membri della famiglia che attendevano con emozione il suo arrivo. Il bambino simboleggia una nuova fase di vita per la famiglia Carrisi-Rastelli, un’espansione dell’amore e della tradizione che per anni ha definito questo eminente nucleo familiare.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, che sicuramente avverranno attraverso i canali social, si è diffusa la notizia che madre e figlio stanno bene e il parto è stato portato a termine senza complicazioni. La famiglia ora condivide con il mondo esterno la gratitudine e la gioia per il dono di una nuova vita, una sensazione di gioia incommensurabile che solo l’arrivo di un bambino può regalare.

La Carrisi ha vissuto il suo percorso alla maternità con felicità ed entusiasmo, nutrendo il sogno di poter finalmente abbracciare suo figlio. Quel sogno si è concretizzato, e ora si prospettano giorni colmi di nuove scoperte e momenti condivisi con il piccolo Axel, l’ultimo arrivato nella grande famiglia Carrisi-Rastelli.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti