Ignazio Boschetto, una trasformazione incredibile: quanti kg ha perso ed in che modo

Ignazio-Boschetto-Spetteguless.it-3

Ignazio Boschetto è un nome che risuona con vigore nel panorama musicale internazionale come parte del celebre trio Il Volo. Nato a Bologna, il 4 ottobre 1994, questo giovane tenore di origini siciliane è cresciuto nell’ambito di una famiglia umile, con la madre Caterina che ha lavorato come pizzaiola e il defunto padre Vittorio, un muratore che è stato di fondamentale ispirazione per la carriera canora del figlio. La notorietà arriva nel 2009, quando Boschetto si mette in luce nel programma “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, occasione in cui si lega ai futuri compagni di gruppo, Piero Barone e Gianluca Ginoble. Il talento trio, stimolato dalla visione del regista Roberto Cenci, dà vita a ciò che oggi è noto come Il Volo, un gruppo acclamato a livello mondiale che si appresta a esibirsi al Festival di Sanremo, ove secondo i rumors, potrebbero essere tra i principali contendenti alla vittoria.

Una vita e un aspetto in trasformazione

Ignazio ha annunciato recentemente, attraverso un post su Instagram, il suo imminente matrimonio con Michelle Bertolini, ex tennista professionista e Miss Venezuela International del 2013. Nonostante non sia stata resa nota la data delle nozze, la coppia è al centro dell’attenzione pubblica e fan appassionati seguono con attenzione gli sviluppi di questa lieta notizia.

La metamorfosi fisica di ignazio

Negli ultimi anni, Boschetto ha sorpreso ripetutamente i suoi ammiratori, non solamente per le sue performance vocali, ma anche per un evidente cambiamento fisico. Infatti, il tenore è riuscito a perdere ben 35 kg, frutto di un percorso di benessere supervisionato da un team medico. Assumendo una rinnovata disciplina alimentare, Ignazio ha specificatamente evitato i carboidrati dopo le ore 16:00 e ha mantenuto una rigorosa separazione dei nutrienti, come nel caso delle proteine. Non meno importante è stata l’introduzione di attività fisica costante. Grazie a queste rigide ma efficaci normative personali, è riuscito a raggiungere obiettivi significativi, trasformando la sua vita e il suo rapporto con il proprio corpo, riportando un senso di serenità e soddisfazione personale.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti