Laura Pausini in concerto a Milano, a sorpresa Biagio Antonacci duetta con lei ‘Tra te e il mare’

Laura-Pausini-3

Nelle serate che vedono sul palco personaggi amati dal pubblico, spesso accadono momenti di pura magia, che restano impressi nella memoria collettiva degli spettatori. Questo è ciò che è successo durante il recentissimo concerto di Laura Pausini, tenutosi a Milano, dove gli eventi hanno preso una svolta inaspettata e commovente per l’artista e per i suoi numerosi sostenitori, provenienti da ogni angolo del pianeta.

laura pausini: trent’anni di successi e concerti celebrativi

Laura Pausini, celebre cantante italiana, nell’anno in corso, 2023, sta attraversando un periodo di continui festeggiamenti in onore dei suoi trent’anni di carriera. Il suo percorso celebrazionale è iniziato con una performance maratoneta in febbraio, toccando metropoli come New York, Madrid e la natia Milano, proseguendo poi nell’iconica Piazza San Marco a Venezia durante l’estate e culminando con un tour nei palazzetti a partire da novembre.

una sorpresa speciale durante il concerto a milano

Le performance live di Laura Pausini, caratterizzate da brani senza tempo come “La Solitudine”, “Strani Amori”, “Resta in Ascolto” e “Simili”, generano sempre grandi aspettative. E proprio in questi giorni di festa, l’artista si trova a Milano per una serie di tre appuntamenti live, di cui il primo, già avvenuto, si è rivelato un trionfo, terminato con il tutto esaurito.

La serata è stata sfavillante grazie ad un’ospitata a sorpresa di Biagio Antonacci che, proprio mentre Laura Pausini stava cantando “Tra te e il mare”, suo grande successo scritto proprio da Antonacci, è apparso sul palco per duettare con lei, dopo ben quattro anni dall’ultimo loro incontro artistico. Secondo quanto riportato da Pausini su Instagram, il gesto ha rappresentato una commovente sorpresa e testimonia la profonda amicizia e il legame artistico che unisce i due cantanti.

il successivo itinerario del tour “anime parallele”

Dopo le emozioni milanesi, Pausini non ha certo intenzione di rallentare: il “tour Anime Parallele – World Tour” la vedrà esibirsi ancora due volte a Milano il 23 e 24 gennaio, per poi volare verso altre importanti città internazionali come Madrid, Barcellona, Lisbona, Parigi, Bruxelles e Zurigo. L’artista romagnola poi varcherà gli oceani per incontrare i suoi estimatori in Sud America e Nord America, in luoghi come Buenos Aires, San Paolo del Brasile, Lima, Los Angeles, Houston, Miami e Chicago, terminando questo incredibile viaggio musicale il 6 aprile a New York.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti