Mara Venier, imprevisto a ‘Domenica In’: l’annuncio inatteso per la mancata presenza

mara-domenica

Colpi di scena a domenica in

Il recente appuntamento di Domenica In, noto salotto televisivo del pomeriggio domenicale, si è caratterizzato per la presenza di illustri figure legate al Festival di Sanremo. La padrona di casa, Mara Venier, ha organizzato una sorta di reunion con alcuni icone della celebre kermesse musicale; Non tutti gli artisti contattati hanno risposto positivamente all’invito.

Attende il festival, omaggi e forfait

Nell’attesa del debutto della 74esima edizione del Festival di Sanremo, i programmi televisivi della Rai stanno accendendo i riflettori sull’evento, ripercorrendone le tappe storiche e dando voce a chi, in passato, ha calcato il palco dell’Ariston. “Domenica In” si è inserito in questo clima festivo, proponendo un format in cui alcuni protagonisti della musica italiana hanno avuto la possibilità di esibirsi e raccontare la loro esperienza sanremese.

Mara Venier, con il suo usuale entusiasmo, ha accolto sul palco nomi che hanno segnato gli anni Sessanta e Settanta, offrendo al pubblico la possibilità di ascoltare dal vivo le canzoni che hanno scritto pagine importanti della musica italiana. Tra gli artisti che hanno preso parte alla trasmissione si annoverano Mal, Bobby Solo, Nicola Di Bari, Maurizio Vandelli e Wilma Goich, che hanno regalato emozioni e ricordi agli spettatori.

Assenze illustri

Nonostante il clima di festa, lo spettacolo ha subito due defezioni inaspettate. Mara Venier ha infatti comunicato che sarebbero dovuti essere presenti altri due volti noti del panorama musicale, i quali hanno declinato l’invito a partecipare alla trasmissione. Uno di questi è Dino, nome d’arte di Eugenio Zambelli, che avrebbe dovuto duettare con Wilma Goich in “Gli occhi miei”, brano presentato al Festival nel 1968. Le ragioni di tale assenza sono state imputate a motivazioni personali dell’artista stesso, come esposto dalla Venier durante la puntata.

Sebbene il pubblico si attendesse la classica atmosfera nostalgica, la sorpresa non si è limitata alla sola assenza di Dino, ma ha coinvolto anche Don Backy, il quale ha scelto di non partecipare alla trasmissione. Queste mancate presenze non hanno oscurato completamente il brillio dell’evento, ma hanno generato curiosità e discussioni, specie in seguito all’esibizione di Nicola Di Bari, che ha optato per il playback per interpretare il suo successo “Zingara”. Questa scelta ha sollevato osservazioni critiche da parte degli utenti sui social, i quali hanno messo in discussione l’autenticità di tale performance.

In conclusione, il pubblico di Rai1 è stato testimone di un mix tra tributi musicali e inattesi colpi di scena che hanno caratterizzato l’ultima edizione di “Domenica In” e incrementato l’attesa verso il prossimo Festival di Sanremo.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti